Entra

Visualizza la versione completa : problemi con deltec tc 1655 consiglio su altro aquisto

fabio NICOLINI
26-07-2011, 00:59
ciao ragazzi era un pò che filava tutto liscio mi sembrava strano!!!!!!!
ho preso da circa 4 o 5 mesi un deltec tc 1655!! ha sostituito un deltec apf 600
pensavo di aumentare la qualità dell'acqua avendo uno skimmer più performante ma non è andato così!! ho notato subito la differenza tra la schiuma prodotta da uno e dall'altro!!il tc 1655 mi fa una schiuma color birra e non fa la classica bolla di schiuma nera alla fine del bicchiere che ero abituato a vedere!!! l'apf 600 andava benissimo mi riempiva il bicchiere di schiuma nera come carbone!!!!
il fatto è che ora mi ritrovo anche i nitrati alle stelle quindi facendo due conti visto che prima non c'erano è colpa del tc 1655!! premesso che non ho cambiato pesci ho sempre gli stessi: 4 anthias , 2 ocellaris, 1 ephatus ,1labroides, 1 hexantenia, 1 labride giallo che non ricordo il nome quello con l'occhio disegnato sulla pinna che dovrebbe mangiarsi i parassiti dei coralli??
ho dimunuito l'alimentazione e fatto cambi anche di grandi dosando batteri in abbondanza!!ma la situazione non è cambiata!!!! ora non so se rimettere apf600 o magari sbaglio qualche regolazione sul tc 1655
datemi qualche consiglio, arrivati a questo punto mi verrebbe anche da chiedere quale possa essere il miglior skimmer in circolazione, o quale secondo voi possa essere tale!!! la mia vasca misura 80*80*60 e prima di tornare al'apf 600, che è si più piccolo del tc 1655 ma era comunque proporzionato per la mia vasca, vorrei cercare qualche prodotto che vista la popolazione di pinnuti mi mantenga la vasca pulita!!!!
appena posso provo a mettere qualche foto dello ski in funzione

fabio NICOLINI
26-07-2011, 23:42
dai qualche consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????

Maurizio Senia (Mauri)
27-07-2011, 08:51
Se ha parità di conduzione hai notato peggioramenti nei valori ti sei risposto da solo APF 600 e più performante del TC 1655......non ci sono in giro gran lodi per questo Skimmer.;-)

Geppy
27-07-2011, 17:03
Se hai ancora l'APF600 puoi rimontarlo e vedere se quello che pensi è vero.
Inoltre all'APF600 puoi fare la modifica allo scarico che consiglio (con foto) in un mio vecchio post. Lo rendi versatile come uno schiumatoio di ultima generazione.

fabio NICOLINI
27-07-2011, 17:33
ok geppy in settimana smonto il tc e rimonto apf!!! hai il link dell'articolo che hai publicato???
------------------------------------------------------------------------
mauri mi hai letto nella mente solo dopo averlo aquistato ho notato che era un attrezzo che non ha riscosso per niente successo anzi!!ma non avevo il coraggio di dirlovisto il nome del produttore!!!! chiedo sia a te che geppy quale sarebbe per voi un ottimo skimmer per la mia vasca!???????? eventualmente proverei a vendere il tc e aquistare qualche cosa di più "grande " ma se pensate che apf 600 sia già ottimo per la mia vasca rimango con quello!!!!

Geppy
27-07-2011, 19:31
ok geppy in settimana smonto il tc e rimonto apf!!! hai il link dell'articolo che hai publicato???
------------------------------------------------------------------------
mauri mi hai letto nella mente solo dopo averlo aquistato ho notato che era un attrezzo che non ha riscosso per niente successo anzi!!ma non avevo il coraggio di dirlovisto il nome del produttore!!!! chiedo sia a te che geppy quale sarebbe per voi un ottimo skimmer per la mia vasca!???????? eventualmente proverei a vendere il tc e aquistare qualche cosa di più "grande " ma se pensate che apf 600 sia già ottimo per la mia vasca rimango con quello!!!!

Non è un articolo ma un post in tecnica.

Io comunque rimonterei l'APF600 e poi valuterei se è il caso di pensare ad una sostituzione o ad un cambio di sistema di gestione.... per comprenderci: prima cercherei di capire se il problema è veramente lo schiumatoio e poi agirei di conseguenza.

fabio NICOLINI
27-07-2011, 22:24
geppy la vasca è popolata con i pesci che ho elencato all'inizio so che non sono pochi per la mia vasca ma ho visto vasche peggiori : ho un buon rapporto rocce litro 250watt hqi più 4 t5
reattore di zeolite reatt di calcio insomma tutti i numeri per poter stare tranqullo almeno credevo avevo scelto questo skimmer proprio in base al fatto che ho molti pesci e credevo potesse essere troppo carico per apf 600!!! ma probabilmente ho fatto la scelta sbagliata fidandomi del nome deltec!!!! insomma mi dicevo se loro possono tenere quel numero di pesci perchè non dovrei riuscirci io?? molto probabilmente avrei dovuto prendere uno degli ski che più si nominano nei topic: ati, lg e così via!!!!! in effetti i modelli tc della deltec non li ho sentiti mai in acquaportal!!!!
aaaaaaaaa dimenticavo grazie per la tua disponibilità!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabio NICOLINI
28-07-2011, 19:13
ho visto i nuovi performer della idor che ne pensi???????????????

maurofire
28-07-2011, 21:08
Rimonta il 600....

fabio NICOLINI
28-07-2011, 23:32
ricevuto domani rimonto il 600 e speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!