Entra

Visualizza la versione completa : foglie morroni

tonino70
25-07-2011, 22:48
buona sera ho le piante in sofferenza, ho avviato la mia vasca circa un mese fa con piante dalle foglie verdi, adesso dopo aver messo concime liquido e naturalmentwe fertilizzante sotto il fondo sto notando che molte foglie si stanno anerendo sulle punte tipo bruciate
per quando riguarda la luce ho lampade a risparmio energetico da 6400k e 6700k due da 36w e due da 20w (la vasca è 100x45x50)
dove sta il problema, come intervenire?
in attesa grazie a tutti coloro che danno risposte esaustive
ha dimenticavo ho il problema della temperatura costantemente sopra i 29°

Tropius
25-07-2011, 22:54
Ciao ;-)

sarebbe interessante sapere il nome delle piante colpite da questo fenomeno #24

tonino70
25-07-2011, 23:18
sono principalmente anubias e Microsorium pteropus

Tropius
26-07-2011, 10:32
Ok, è già un indizio in più.

Per caso, nel frattempo, riusciresti anche a mettere una foto delle piante in questione?

Perchè queste sono piante "a basso consumo", nel senso che molte volte i danni provocati alle piante sono per eccesso di cure.

Sono piante a crescita lenta, che abbisognano di basse quantità di nutrienti e di luce per crescere, inoltre amano la vita da epifite, ossia ancorate a legni o rocce.

Come sono posizionate nell'acquario, come le hai messe?

tonino70
26-07-2011, 19:45
in acquario sono posizionate sui legni e nel fondo fertilizzato e comunque vicino ai legni oltre al fondo e stato integrato concime liquido.
ma tu escludi comunque la temperatura? dici che sia il troppo fertilizzante?#24
mi dite le cause che portano a bruciare le punte delle foglie?

tonino70
27-07-2011, 13:43
allora, c'è qualcuno che mi sa rispondere in merito al fenomeno delle punte delle fogli bruciate?