Visualizza la versione completa : Curiosità
Black Knight
09-02-2006, 18:22
Ma voi quando dovete fare i cambi d'acqua come vi attrezzate?
Preparate l'acqua da cambiare prima? In che modo? Cosa utilizzate?
io preparo l'acqua uno o due giorni prima usando 4 taniche di acqua del rubinetto da 10 litri (il mio acquario è da 200 litri...)
Pleco4ever
09-02-2006, 19:33
io la prendo dalla sorgente e la metto davanti alla stufa per un oretta...in estate la prendo dal laghetto che è già tiepido...e verso così!
Riscaldatore di scorta immerso nella tanica fino a raggiungimento temperatura.
In emergenza pentolino d' acqua bollente in tanica d' acqua a temperatura ambiente e poi misurazione con termometro ...
victor76
09-02-2006, 22:14
Riscaldatore di scorta immerso nella tanica fino a raggiungimento temperatura.
In emergenza pentolino d' acqua bollente in tanica d' acqua a temperatura ambiente e poi misurazione con termometro ...
l'acqua la prendo almeno un giorno prima. poi riscaldatore in tanichetta, dopo qualche ora tutto in vasca!
Già che ci siamo, quale tecnica per l'inserimento?
io uso un innaffiatoio, così non creo troppo movemento all'acqua....
Scaletta e pompa, poco dislivello fra vasca e tanica così scende pian pianino e si omogeneizza bene con quella della vasca ... :-)
Scaletta e pompa, poco dislivello fra vasca e tanica così scende pian pianino e si omogeneizza bene con quella della vasca ... :-)
cioè usi una pompa che pesca dalla "tanica" ed immette nella vasca?
oppure usi una pompa per avviare il travaso con tubo ... che poi va da se?
oppure ... #24
Prendo la scala, metto la tanica su un gradino e con la stessa pompa con cui ho aspirato lo scarico reimmetto l' acqua in vasca.
Prendo la scala, metto la tanica su un gradino e con la stessa pompa con cui ho aspirato lo scarico reimmetto l' acqua in vasca.
-d08
Dviniost
10-02-2006, 01:56
Metto la tanica di acqua d'osmosi vicino il camino acceso o termosifoni e poi con un tubicino faccio andare l'acqua piano piano nella vasca..non uso pompa e quando poi il livello della tanica è inferiore a quello dell'acquario verso quel poco che resta direttamente nell'acquario ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |