PDA

Visualizza la versione completa : Cardinali quale alimentazione scegliere?

erika1
25-07-2011, 13:56
Ciao,
quasi sicuramente questa domanda è stata già fatta;potete dirmi quale cibo scegliere (marca e caratteristiche)per questi pesci?.
Grazie

scriptors
25-07-2011, 14:32
Io uso da anni il mangime in fiocchi (miscela bilanciata di fiocchi che contiene tutte le sostanze nutritive specifiche di cui fabbisognano i pesci ornamental) e mi trovo bene, in effetti bisognerebbe variare ogni tanto e dare anche del vivo ... ma mi trovo bene così ed i pesci li ho con me da parecchi anni #24

doctorem955
25-07-2011, 16:47
il consiglio che ti sentirai ripetere abbastanza di frequente è quello di non limitarti ad un unico cibo, ma di variare tutti i giorni
quindi potresti fare una sorta di dieta settimanale, e ripeterla tutte le settimane
variando da scaglie/fiocchi, microgranuli, surgelato (chironomus, dafnie) e se puoi vivo

poi un giorno alla settimana (o un giorno ogni 2 sett) lasciali a digiuno

erika1
26-07-2011, 08:09
Io uso da anni il mangime in fiocchi (miscela bilanciata di fiocchi che contiene tutte le sostanze nutritive specifiche di cui fabbisognano i pesci ornamental) e mi trovo bene, in effetti bisognerebbe variare ogni tanto e dare anche del vivo ... ma mi trovo bene così ed i pesci li ho con me da parecchi anni #24

Mi diresti la marca?;logicamente in messaggio privato.
Grazie

scriptors
26-07-2011, 08:58
JBL Novobel, quando ordino prendo sempre il kit di reintegro (costa meno ;-)), purtroppo non sempre si trova.

Leggine le caratteristiche, sicuramente ci sono anche altre marche che fanno prodotti simili.

Giuseppe_83
20-10-2011, 15:16
che tipo di vivo consigliate?

Raf28
22-10-2011, 11:34