PDA

Visualizza la versione completa : Cardinali quale alimentazione scegliere?

erika1
25-07-2011, 13:56
Ciao,
quasi sicuramente questa domanda è stata già fatta;potete dirmi quale cibo scegliere (marca e caratteristiche)per questi pesci?.
Grazie

scriptors
25-07-2011, 14:32
Io uso da anni il mangime in fiocchi (miscela bilanciata di fiocchi che contiene tutte le sostanze nutritive specifiche di cui fabbisognano i pesci ornamental) e mi trovo bene, in effetti bisognerebbe variare ogni tanto e dare anche del vivo ... ma mi trovo bene così ed i pesci li ho con me da parecchi anni #24

doctorem955
25-07-2011, 16:47
il consiglio che ti sentirai ripetere abbastanza di frequente è quello di non limitarti ad un unico cibo, ma di variare tutti i giorni
quindi potresti fare una sorta di dieta settimanale, e ripeterla tutte le settimane
variando da scaglie/fiocchi, microgranuli, surgelato (chironomus, dafnie) e se puoi vivo

poi un giorno alla settimana (o un giorno ogni 2 sett) lasciali a digiuno

erika1
26-07-2011, 08:09
Io uso da anni il mangime in fiocchi (miscela bilanciata di fiocchi che contiene tutte le sostanze nutritive specifiche di cui fabbisognano i pesci ornamental) e mi trovo bene, in effetti bisognerebbe variare ogni tanto e dare anche del vivo ... ma mi trovo bene così ed i pesci li ho con me da parecchi anni #24

Mi diresti la marca?;logicamente in messaggio privato.
Grazie

scriptors
26-07-2011, 08:58
JBL Novobel, quando ordino prendo sempre il kit di reintegro (costa meno ;-)), purtroppo non sempre si trova.

Leggine le caratteristiche, sicuramente ci sono anche altre marche che fanno prodotti simili.

Giuseppe_83
20-10-2011, 15:16
che tipo di vivo consigliate?

Raf28
22-10-2011, 11:34
ciao, io consiglio sempre i granuli rispetto ai fiocchi, inquinano meno e mantengono meglio i valori nutrizionali per il diverso procedimento produttivo, puoi integrarli coi liofilizzati , surgelati e vivo di vario tipo come dafnie, artemie, larve di zanzara (io uso sia le rosse le bianche e le nere, specie d'estate), ovviamente tieni presente che la bocca dei cardinali è piccola quindi gli alimenti devono essere in proporzione

guppolina
24-10-2011, 10:42
da quando ho messo in funzione l'acquario ho sempre utilizzato per i cardinali,neon e guppy questo (http://www.pricescout24.it/confronta-alimenti-cani-e-gatti~1410/prezzo-sera-fd-tubifex-100-ml~3759361.htm) alimento mi trovo bene fino ad ora!!!

DjFattanzo
24-10-2011, 14:31
da quando ho messo in funzione l'acquario ho sempre utilizzato per i cardinali,neon e guppy questo (http://www.pricescout24.it/confronta-alimenti-cani-e-gatti~1410/prezzo-sera-fd-tubifex-100-ml~3759361.htm) alimento mi trovo bene fino ad ora!!!

Spero che non sia l'unica fonte di cibo! In caso cerca di variare perchè i tubifex sono superproteici e vanno dati un paio di volte alla settimana non tutti i giorni.

guppolina
24-10-2011, 18:40
ups lo do tutti i giorni!!!
e cosa dovrei dargli in sostituzione ???

Markfree
24-10-2011, 19:00
io do granuli, tubifex, chironomus e dafnie (le ultime 3 liofilizzate). Ne vanno ghiottissimi!

DjFattanzo
24-10-2011, 20:44
ups lo do tutti i giorni!!!
e cosa dovrei dargli in sostituzione ???

Se ti leggi un po' la discussione troverai la risposta! #70
Come regola generale è variare il più possibile e un giorno alla settimana digiuno. Io ai miei pesci cerco di dargli quanta più roba possibile diversa, compro barattoli piccoli e di diverso tipo. Così provo anche varie marche di cibo!