Visualizza la versione completa : Piccolo dubbio.....
vecio alpin
25-07-2011, 13:35
Un amico mi ha regalato alcune caridinie ( di cui però non conosco la specie , penso le più comuni ), le ho viste girare per l'acquario per alcuni minuti e poi sono scomparse.
Per chiarezza devo dire che nel mio acquario ci sono ( 200 litri ) 7 neon , 3 cory sale pepe , 5 tertazona.
Possibile che qualcuno abbia fatto merenda ?????-28d#
Eugenio Signorello
25-07-2011, 13:38
Penso che siano nascoste da qualche parte nell'acquario. Sono animali mmolto timidi e se non ci sono molte piante e se il loro gruppo non è molto numeroso si fanno vedere molto raramente
vecio alpin
25-07-2011, 13:39
Grazie Eugenio spero sia come dici tu .
omeroped
25-07-2011, 13:44
Anche secondo me si sono nascoste... Quando ho traslocato la vasca ne ho trovate molte che pensavomorte da un pò.
Sicuramente sono nascoste, ma che specie sono?
posta una foto! te le riconosciamo!
vecio alpin
25-07-2011, 20:47
Se riuscissi a scovarle forse potrei fotografarle :-):-)
Ora provo a vedere se nelle schede c'è qualcosa che gli assomiglia....
vecio alpin
25-07-2011, 21:24
Vediamo se riesco a farmi capire : questi esseri sono di circa 2/4 cm sono di colore uniforme ,bianco o arancione e sono trasparenti . hanno un nuoto ( per quanto ho potuto vedere ) lento ma se stimolate compiono dei veri e propri balzi lasciandosi pio aagiare sulle piante o sul fondo. Si fermano tra le foglie o sul fondo e in particolare quelle " bianche " se sono ferme sono piuttisto difficili da vedere.
Nell'acquariodell'amico che me le ha regalate ci sono circa 26 gradi , non conosco i valori dell'acqua ma hanno ploriferato in maniera notevole.
Forse ci sono anche colorazioni di un arancione tendente al marroncino ( sempre in trasparenza ).
Spulciando tra le varie schede ho visto i seguenti nomi che gli assomigliano: Potimirim Glabra , macrobachium lar. , Caridinia Japonica .
Se poi le trovo le fotografo.
Potrebbero essere Caridine Multidentata?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |