Entra

Visualizza la versione completa : Piccolo dubbio.....

vecio alpin
25-07-2011, 13:35
Un amico mi ha regalato alcune caridinie ( di cui però non conosco la specie , penso le più comuni ), le ho viste girare per l'acquario per alcuni minuti e poi sono scomparse.
Per chiarezza devo dire che nel mio acquario ci sono ( 200 litri ) 7 neon , 3 cory sale pepe , 5 tertazona.
Possibile che qualcuno abbia fatto merenda ?????-28d#

Eugenio Signorello
25-07-2011, 13:38
Penso che siano nascoste da qualche parte nell'acquario. Sono animali mmolto timidi e se non ci sono molte piante e se il loro gruppo non è molto numeroso si fanno vedere molto raramente

vecio alpin
25-07-2011, 13:39
Grazie Eugenio spero sia come dici tu .

omeroped
25-07-2011, 13:44
Anche secondo me si sono nascoste... Quando ho traslocato la vasca ne ho trovate molte che pensavomorte da un pò.

Darren
25-07-2011, 14:04
Sicuramente sono nascoste, ma che specie sono?

Ale87tv
25-07-2011, 15:25
posta una foto! te le riconosciamo!

vecio alpin
25-07-2011, 20:47
Se riuscissi a scovarle forse potrei fotografarle :-):-)
Ora provo a vedere se nelle schede c'è qualcosa che gli assomiglia....

vecio alpin
25-07-2011, 21:24
Vediamo se riesco a farmi capire : questi esseri sono di circa 2/4 cm sono di colore uniforme ,bianco o arancione e sono trasparenti . hanno un nuoto ( per quanto ho potuto vedere ) lento ma se stimolate compiono dei veri e propri balzi lasciandosi pio aagiare sulle piante o sul fondo. Si fermano tra le foglie o sul fondo e in particolare quelle " bianche " se sono ferme sono piuttisto difficili da vedere.
Nell'acquariodell'amico che me le ha regalate ci sono circa 26 gradi , non conosco i valori dell'acqua ma hanno ploriferato in maniera notevole.
Forse ci sono anche colorazioni di un arancione tendente al marroncino ( sempre in trasparenza ).
Spulciando tra le varie schede ho visto i seguenti nomi che gli assomigliano: Potimirim Glabra , macrobachium lar. , Caridinia Japonica .
Se poi le trovo le fotografo.

Darren
25-07-2011, 23:12
Potrebbero essere Caridine Multidentata?