Entra

Visualizza la versione completa : chi usa jbl filtro esterno?

botticella
25-07-2011, 00:59
qualcuno lo usa sadirmi se sono validi oggetti?? lo devo mettere sul mio 400 lit e sono indeciso tra un eheim 2078 e il jbl ovviamente il jbl costa la meta pari pari

seneca999
25-07-2011, 19:39
ti posso dire che avevo il JBL e901 e dopo 24h l'ho restituito.
il rumore era incompatibile con i miei nervi....-39.
ora utilizzo un Tetra ex 700 e sono completamente soddisfatto.

gunthermarco
25-07-2011, 20:54
ovviamente l'eheim è di un'altro pianeta,sentendo varie opinioni sul forum si parla molto bene dei Pratiko e dei Tetra....il Jbl non lo conosco,è una buona marca,ma non so se i suoi filtri siano paragonabili a quelli sopra citati,comunque aspetta pareri di chi l'ha provato.

botticella
25-07-2011, 23:30
allora i pratiko li escludo a priore credo che siano i peggiori in assoluto, i tetra spesso hanno problemini sui raccordi dei rubinetti (tenuta scarsina) gli eheim be superlativi ma che prezzi in pratica per quello che serve a me mi ci vuole un 2078 e mi costa 250 euro circa i jbl non li ho mai sentiti ne visti so che non hanno bisogno di mettere i materiali filtranti dal basso (spugne e poi biologico) ma hanno un sistema diciamo rivoluzionario in pratica le spugne di filtro meccanico si trovano come cestello in alto facilitando la manutenzione hanno un basso consumo energetico e costa 130 euro circa con 4 anni di garanzia (cosa non da poco)
solo che come dicevo non ne ho mai visti ne sentiti