Visualizza la versione completa : ludwigia repens e repens "rubin"!!!
Ciao a tutti,
volevo un consiglio....nel sito della tropica queste due piante sono considerate molto facili da coltivare....volevo conferme da parte di chi ce l'ha... mi piacerebbe mettere una rossa per dare un pò di colore!!!
grazie a tutti ;-) ;-) ;-)
una pianta rossa non è mai semplicissima, o meglio lo può diventare se hai un'illuminazione molto intensa (parlo di lux). Se non hai luce sufficiente, perdono foglie non crescono e si riempiono di alghe
io non le considero molto difficili
meno difficile dell'Alternanthera, ma comunque un minimo esigente, per vederla al meglio (crescita, colore...).
tropica per quella rossa indica addirittura molto facile...allora non è attendibile??
molto facile direi di no!
Diciamo media...
volevo dire che devi avere un acquario impostato per la crescita di piante che esigono molta luce... se non hai sufficiente luce non c'è niente da fare (per le piante rosse)! ;-) :-))
se poi vogliamo andare su alcune varietà di rotala.... allora la faccenda si complica! :-)
andreasetti
10-02-2006, 00:56
Ciao a tutti,
volevo un consiglio....nel sito della tropica queste due piante sono considerate molto facili da coltivare....volevo conferme da parte di chi ce l'ha... mi piacerebbe mettere una rossa per dare un pò di colore!!!
grazie a tutti ;-) ;-) ;-)
Ho avuto in passato questa pianta in un acquario con poca luce e CO2 e resisteva, ma non era un gran che'... foglie tonde, piccole e verdi molto distanziate. Questo invece il risultato dopo qualche settimana nel mio nuovo acquario (300 litri con 4x34Watt T5Arcadia)
http://www.webalice.it/andsetti/Foto/Piante/LudwigiaRepens.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |