Visualizza la versione completa : posizione di 2 mp10
indianapipps
24-07-2011, 22:49
ragazzi ho una vasca cubica 60x55x65h e devo posizionare 2 vortech mp10.....ho una rocciata spostata verso il fondo che si estende da un vetro all'altro (con uno spazio di circa 3/4 cm dal vetro) alta una 30ina di cm con un fonso dsb di circa 10 cm.
la mia intenzione è di posizionarle sul vetro posteriore a circa 10/15 cm dal pelo dell'acqua......
che ne pensate? avete suggerimenti in merito?
grazie
RUTHLESS86
24-07-2011, 22:56
posizionale a meta o sopra la meta.....altrimenti su un dsb alza il polverone.......! per vedere esattamente dove metterle........cè bisogno di una foto panoramica per vedere la rocciata!
indianapipps
25-07-2011, 09:14
posizionale a meta o sopra la meta.....altrimenti su un dsb alza il polverone.......! per vedere esattamente dove metterle........cè bisogno di una foto panoramica per vedere la rocciata!
ok appena posso provo ad inserire una foto......cmq l'idea è di posizionarle allineate una a dx e una a sx della rocciata a circa 10/15 cm dalla superfice......
nel frattempo se ci sono altri suggerimenti sono ben accetti.....;-)
io su una vasca simile le ho ai due lati dell'acquario a 3/5 di altezza ma non ho dsb.
indianapipps
25-07-2011, 10:47
io su una vasca simile le ho ai due lati dell'acquario a 3/5 di altezza ma non ho dsb.
sui lati intendi i vetri laterali o ai lati dx/sx del vetro posteriore che sparano verso il vetro forntale?
sinistro destro della vasca. la vortech consiglia per la modalità wifi questa disposizione con una possibile 3 pompa dietro. c'è la possibilità cmq di inserirle entrambe sul vetro posteriore ma tendono a scavare la sabbia anteriormente in una vasca così piccola e a infastidire eventuali lps posti sul fondo avanti. almeno questa è la mia esperienza.
indianapipps
25-07-2011, 10:52
sinistro destro della vasca. la vortech consiglia per la modalità wifi questa disposizione con una possibile 3 pompa dietro. c'è la possibilità cmq di inserirle entrambe sul vetro posteriore ma tendono a scavare la sabbia anteriormente in una vasca così piccola e a infastidire eventuali lps posti sul fondo avanti. almeno questa è la mia esperienza.
bene visto che hai due wireless posso chiederti se in questo modo devi comq utilizzare 2 controller o puoi utilizzarne 1 solo (quello della pompa master) e controllare con questo anche l'altra pompa? sai non ho molto spazio e utilizzare un single control per entrambe non sarebbe male.....
bene visto che hai due wireless posso chiederti se in questo modo devi comq utilizzare 2 controller o puoi utilizzarne 1 solo (quello della pompa master) e controllare con questo anche l'altra pompa? sai non ho molto spazio e utilizzare un single control per entrambe non sarebbe male.....
devi usare due controller, in ogni caso non sono eccessivamente ingombranti
indianapipps
25-07-2011, 12:07
devi usare due controller, in ogni caso non sono eccessivamente ingombranti
ok grazie. volendoli posizionare sul vetro posteriore.......che tipo di programma imposteresti?
io lavoro solo in modalità viola o gialla, la viola puoi configurare anche le pompe in sincrono o asincrono per settare stesso lato o lato opposto...
le altre modalità personalmente non mi piacciono
RUTHLESS86
25-07-2011, 12:16
io ne metterei una a destra e una a sinistra master e slave asincrone...........se una la metti nel vetro posteriore.........la slave usala in modalita azzurra come consigliato sul manuale di istruzioni.....
indianapipps
25-07-2011, 12:17
io lavoro solo in modalità viola o gialla, la viola puoi configurare anche le pompe in sincrono o asincrono per settare stesso lato o lato opposto...
le altre modalità personalmente non mi piacciono
quindi in modalità viola puoi decidere di far lavorare le pompe in modo asincorno, ovvero prima lavora una con il programma impostato e poi lavora l'altra con lo stesso programma ad un determinato intervallo di tempo che imposti.....è così o mi sfugge qualcosa?#24
RUTHLESS86
25-07-2011, 12:23
no.....una volta che imposti la master e la slave........va sincrona o asincrona o nella modalita vetro poteriore........sempre con tutti i vari colori........non solo con il viola......ti consiglio di scaricarti il manuale di istruzioni del controller sul sito reefline
indianapipps
25-07-2011, 12:30
no.....una volta che imposti la master e la slave........va sincrona o asincrona o nella modalita vetro poteriore........sempre con tutti i vari colori........non solo con il viola......ti consiglio di scaricarti il manuale di istruzioni del controller sul sito reefline
ok. grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |