Entra

Visualizza la versione completa : Zebrasoma Flavescens

shaun white
24-07-2011, 21:03
oggi mi sono accorto che il mio falves. non gira piu in vasca come prima è dimagrito un po..
gli ho dato un po di alghe nori e non le mangia ,artemie neanche quelle,
quando fino a un po di giorni fa ne andava matto..
che puo essere ??
è da tre anni che è in vasca... :-(

Stefano G.
24-07-2011, 22:00
se quando è arrivato in vasca era piccolo escluderei la vecchiaia
prova a somministrare mangime con aglio ...... stimolano l'appetito

GROSTIK
24-07-2011, 22:16
tre anni mi sembrano pochi per dire vecchiaia ... il mio ha 7 anni ed è bello vispo ;-)
ha delle lesioni puntini neri sul corpo ?

shaun white
24-07-2011, 22:21
si erao 5 cm quando l'ho preso.. no nessun tipo di puntini.. o lesioni..

GROSTIK
24-07-2011, 22:25
hai fatto qualche inserimento nuovo che magari infastidisce il pesce?

shaun white
24-07-2011, 23:03
no solo cambio plafo ieri

garth11
24-07-2011, 23:46
no solo cambio plafo ieri

magari è quello... aspetta domani poi preoccupati!

GROSTIK
25-07-2011, 09:08
difficilmente un pesce diventa magro in un gg .... da quanti giorni non mangia?

shaun white
25-07-2011, 12:25
io me ne sono accorto ieri.. pur troppo non gli ho dato bado solo per abitudine che non veniva mai a mangiare perche si è sempre cibato con quello che trovava in vasca...
ieri fatalita dopo 5 giorni che non davo artemie e lui era veramente ghiotto.. non si è presentato allo spegnimento delle pompe...
e li ho inizziatoa osservarlo un po...
quindi è possibile che sia 4- 5 giorni che non mangia... :-(

shaun white
25-07-2011, 13:20
se ne andato .... ma che ***** ho la cornacchia sulla vasca ogni pesce che compro o per un motivo o per un altro mi saluta !!!!!!!!!!
ho tirato tante di quelle bestemmie che persino il vicino è venuto a chiedermi cosa succedeva xche sentiva urlare!!!!!!!!!!!!!!
ho tenuto il conto di tutto quello che ho perso di pesci fino adesso e con questo siamo a 935 euri!! in due anni!!!
credo che la vasca rimanga vuota solo con i due pagliacci e i due sinchiropus! x un bel po!!!!

Marco Andena
25-07-2011, 22:34
935€ in 2 anni di soli pesci???????
........probabilmente c'e' qualcosa che non và.......prova con calma a rivedere tutto il sistema......alimentazione, valori in acqua, gestione,...insonna tutto!!

Ad esempio, hai detto che lo Zebrasoma mangiava artemia.......ma solo artemia?? E' un pesce prevalentemente vegerariano, oltre all'artemia che, a mio avviso non serve quasi ad un caxxo se non a sporcare ed inquinare l'acqua, dai anche spirulina, alghe nori, somministri un granulato di qualità?.........scusami se faccio tutte queste domande,...magari stai già facendo tutto questo...ma è solo per capire.

GROSTIK
25-07-2011, 23:00
effettivamente ci deve essere un prob nel sistema .... questa mortalità non è normale .....

shaun white
26-07-2011, 13:16
alimento i miei pesci variando ogni giorno con artemie, alghe nori,ciclops, 4 barattoli di ocean nutrition di varie tipologie di cibo..
alimento una volta al giorno 2-3 volte a settimana anche 2 mattina e sera.
cambi d'acqua regolari ogni 15 giorni il 10%
test eleos
fosfati non rilevabili
nitrati non rilevabili
calcio 450
kh 8_
alimento i corali con svc eleos
a me sembra di essere nella norma, apparte il flaves. che era quasi 3 anni che era in vasca in genere quando compro i pesci nell'arco di 3 mesi mi muoiono.
nonostante mangiuano tutto quello che gli do dimagriscono.. e qui sorge il problema
sono io che sbaglio o qui a verona i negozzianti hanno i fornitori del c.......o ???
fattosta che da quando compro i pesci via di qua vedo che non ho problemi..
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo una volta a alla settimana do anche qualche goccia di vitamine.. nel cibo..
tratto meglio loro di me stesso:-))

GROSTIK
26-07-2011, 15:26
#24 ... i pesci li prendi sempre dallo stesso negozio?

shaun white
26-07-2011, 19:44
no ho fatto il giro di tutti ormai... non dico che tutti muoiono... ma la maggiorparte bene ho male chi prima chi dopo mi saluta.
difatti non sto prendendo piu niente qui