Visualizza la versione completa : Zebrasoma Flavescens
shaun white
24-07-2011, 21:03
oggi mi sono accorto che il mio falves. non gira piu in vasca come prima è dimagrito un po..
gli ho dato un po di alghe nori e non le mangia ,artemie neanche quelle,
quando fino a un po di giorni fa ne andava matto..
che puo essere ??
è da tre anni che è in vasca... :-(
Stefano G.
24-07-2011, 22:00
se quando è arrivato in vasca era piccolo escluderei la vecchiaia
prova a somministrare mangime con aglio ...... stimolano l'appetito
tre anni mi sembrano pochi per dire vecchiaia ... il mio ha 7 anni ed è bello vispo ;-)
ha delle lesioni puntini neri sul corpo ?
shaun white
24-07-2011, 22:21
si erao 5 cm quando l'ho preso.. no nessun tipo di puntini.. o lesioni..
hai fatto qualche inserimento nuovo che magari infastidisce il pesce?
shaun white
24-07-2011, 23:03
no solo cambio plafo ieri
no solo cambio plafo ieri
magari è quello... aspetta domani poi preoccupati!
difficilmente un pesce diventa magro in un gg .... da quanti giorni non mangia?
shaun white
25-07-2011, 12:25
io me ne sono accorto ieri.. pur troppo non gli ho dato bado solo per abitudine che non veniva mai a mangiare perche si è sempre cibato con quello che trovava in vasca...
ieri fatalita dopo 5 giorni che non davo artemie e lui era veramente ghiotto.. non si è presentato allo spegnimento delle pompe...
e li ho inizziatoa osservarlo un po...
quindi è possibile che sia 4- 5 giorni che non mangia... :-(
shaun white
25-07-2011, 13:20
se ne andato .... ma che ***** ho la cornacchia sulla vasca ogni pesce che compro o per un motivo o per un altro mi saluta !!!!!!!!!!
ho tirato tante di quelle bestemmie che persino il vicino è venuto a chiedermi cosa succedeva xche sentiva urlare!!!!!!!!!!!!!!
ho tenuto il conto di tutto quello che ho perso di pesci fino adesso e con questo siamo a 935 euri!! in due anni!!!
credo che la vasca rimanga vuota solo con i due pagliacci e i due sinchiropus! x un bel po!!!!
Marco Andena
25-07-2011, 22:34
935€ in 2 anni di soli pesci???????
........probabilmente c'e' qualcosa che non và.......prova con calma a rivedere tutto il sistema......alimentazione, valori in acqua, gestione,...insonna tutto!!
Ad esempio, hai detto che lo Zebrasoma mangiava artemia.......ma solo artemia?? E' un pesce prevalentemente vegerariano, oltre all'artemia che, a mio avviso non serve quasi ad un caxxo se non a sporcare ed inquinare l'acqua, dai anche spirulina, alghe nori, somministri un granulato di qualità?.........scusami se faccio tutte queste domande,...magari stai già facendo tutto questo...ma è solo per capire.
effettivamente ci deve essere un prob nel sistema .... questa mortalità non è normale .....
shaun white
26-07-2011, 13:16
alimento i miei pesci variando ogni giorno con artemie, alghe nori,ciclops, 4 barattoli di ocean nutrition di varie tipologie di cibo..
alimento una volta al giorno 2-3 volte a settimana anche 2 mattina e sera.
cambi d'acqua regolari ogni 15 giorni il 10%
test eleos
fosfati non rilevabili
nitrati non rilevabili
calcio 450
kh 8_
alimento i corali con svc eleos
a me sembra di essere nella norma, apparte il flaves. che era quasi 3 anni che era in vasca in genere quando compro i pesci nell'arco di 3 mesi mi muoiono.
nonostante mangiuano tutto quello che gli do dimagriscono.. e qui sorge il problema
sono io che sbaglio o qui a verona i negozzianti hanno i fornitori del c.......o ???
fattosta che da quando compro i pesci via di qua vedo che non ho problemi..
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo una volta a alla settimana do anche qualche goccia di vitamine.. nel cibo..
tratto meglio loro di me stesso:-))
#24 ... i pesci li prendi sempre dallo stesso negozio?
shaun white
26-07-2011, 19:44
no ho fatto il giro di tutti ormai... non dico che tutti muoiono... ma la maggiorparte bene ho male chi prima chi dopo mi saluta.
difatti non sto prendendo piu niente qui
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |