Visualizza la versione completa : Acqua per Ramirezi
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio, io possiedo un'acquario da 100lt e volevo mettere una coppia di ramirezi, secondo voi vanno bene questi valori?
Ph 8 - Gh 11 - Kh 6- No3 5mg/l...
attendo qualche consiglio.
Nitro 76
25-07-2011, 00:28
Per me, hai un'acqua un po' dura e con il pH altino per i ciclidi nani.
Se riesci a portare il GH a circa 7 ed il pH almeno a 7, per me non hai problemi. La mia coppia la tengo a pH 6,6 GH 2 KH 2 e conducibilita 100mS. Continuo ad avere riproduzioni e avanotti in giro per la vasca. ;-)
Direi proprio di no.....ph e gh sono troppo alti:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=M&t=245234
------------------------------------------------------------------------
Scusa Nitro mi sono sovrapposto :-))
Nitro 76
25-07-2011, 00:32
@malų ma di nulla, figurati :-) -d04
Grazie mille, come faccio ad abbassare il gh, ph e il kh diciamo che superato il tempo di maturazione il ph stava a 6.00 non so cosa sia successo, il negoziante dove mi rifornisco mi ha dato kh/ph plus ma non vedo risultati, ieri ho cambiato mezza acqua e siamo allo stesso punto, non ho rocce ci sono 7 piante due trochi 2 muschi il fondo di akadama e i sassolini di quarzite.
scriptors
25-07-2011, 09:34
Il 'kh/ph plus' serve per aumentare il KH e quindi il pH #24
Probabilmente, avendo l'akadama, il prodotto ti serviva per saturare il fondo (che tende a ridurre il KH e GH), ora che magari ha smesso di saturarsi ti ritrovi con quei valori ;-)
Smetti di dosare 'kh/ph plus' e monitora KH e GH.
Hai CO2 in vasca ?
Ok capisco, questa mattina i valori erano questi Gh 7, KH 7.5, NO3 5mg/l e ph 8.4
il ph č altissimo !!! no purtroppo non ho il co2
devo riallestire anche io un piccolo amazzonico con acqua scura,con una coppia di ramirezi, un branco di piccoli caracidi e pesci di fondo.
l'acqua volevo portarla a 6,6 - 6,8 di ph, e GH a 4-5 non di pių. altrimenti č troppo dura..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |