Visualizza la versione completa : pozzetto di tracimazione
Ciaz a tutti.........
volevo un parere sui pozzetti di tracimazione, visto che avrei intenzione di fare un acquario marino con sump sotto nel mobile, ma la vasca che ho non ha i fori per i tubi. #07 #07 #07
mi sono un po documentato e pensavo di utilizzare il tunze
Prestazioni: fino a ca. 1.200 h/l.
la mia vasca è 100 x 50 x 50
ringrazio tutti -28
Alless,di dove sei? guarda che se cerchi trovi chi ti buca la vasca
Ciao Alless, nella tua vasca puoi usare tranquillamente il tracimatore Tunze, lo usano molti acquariofili con soddisfazione.
Ciao
ik2vov, ha ragione il 1074, dicono sia ottimo, però se la vasca non è in funzione penso ti convenga bucarla...
fappio, se è vuota fai un foro da 44mm su un laterale per lo scarico e sei a posto ;-)
keronea, intendeviAlless,
grazie ik2vov penso che lo utilizzerò di sicuro....
riguardo al foro preferisco non forare la vasca visto che non è nuova.
riguardo la sump che vorrei autocostruirmi cosa mi consigliate?
misure(nel mobile sotto)...attrezzature... #24 #24 #24 #24 #24 #24
grazie 1000 a tutti
ciaz.............................
Alless, per la sump ti direi di fare una vasca che contenga un'angolo per la caduta, quindi accanto a questa una vasca per l'acqua di rabbocco e basta.
Le misure dipendono dallo spazio che hai nel mobile.... se fosse uguale alla dimensione della vasca ti direi di fare 70x35x40 di sump e 20x35x50 di vasca di rabbocco... nella sump un'angolo di 15x15 alto 20 per la caduta.
Ciao
Lo spazio sotto all'acquario è 80 x 40 x 35h
poi come attrazzature?
Alless, ma 35 cm è l'altezza massima?
altrimenti dovrei modificare un pochino il mobile e potrei arrivare a max 50 cm
Alless,lo schiumatoio " serio",più basso che io conosca è l' LGs600C alto 50 cm ,poi devi calcolare lo spessore del vetro e almeno 2 cm per poter togliere il bicchiere.....se no devi andare sui tunze...ma di certo non sono come l'lg
fappio, i tunze non sono il buoni, danno problemi?
io avevo visto quelli ribssati tipo l'universal 0220/3
me lo sconsigli? -28d# -28d#
Alless, bè io non li ho mai usati e non posso giudicare più di un tanto....è proprio il sistema differente ...non sono male, ma senza dubbio gli lg sono migliori..io lo metterei a costo di limare il pavimento #18 anche gli hs sono ottimi però un pelino più alti
garzie vedrò come fare, ma sarà dura! -28d# -28d# -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |