PDA

Visualizza la versione completa : VASCA SPECIALE!!!

falco0
09-02-2006, 16:13
SALVE A TUTTI RAGAZZI VEDIAMO SE POTETE AIUTARMI.......
FORSE E' RIVOLTO AI PIU' ESPERTI.......
MI E' VENUTA UN'IDEA .........CIOE' QUELLO DI CREARE UN ACQUARIO DI BARRIERA CON LE ROCCE VIVE CHE ESCANO DALL'ACQUA DALLA PARTE DEL VETRO POSTERIORE, IN MANIERA TALE CHE GLI OSPITI ...GRANCHI E TUTTI GLI ANIMALI CHE POSSONO....VADANO IN GIRO SU DI ESSE. COME SE FOSSE UNA PARTE DI SCOLGLIERA PER POI METTERCI EFFETTO MAREA CHE NE PENSATE!!! I CONSIGLI SONO COME L'ACQUA SE NON TE LA CHIEDONO NON LA DARE!. IO SONO SEMPRE ASSETATO PERO'...... :-D

©utte®
09-02-2006, 17:12
preparati ad aver sempre odore in casa....hai presente la puzza di pesce marcio che si sente con la bassa marea?????

ik2vov
09-02-2006, 17:33
Per cortesia Falco0 evita di scrivere in maiuscolo, in internet scrivere in maiuscolo equivale a gridare in una conversazione normale, pertanto evitalo.

Grazie

falco0
09-02-2006, 20:53
Per prima cosa mi scuso.........ik2vov (pensavo che anche te potessi aggiungere una risposta ........); con tutti ovviamente.......nono volevo gridare.....
Per un paio di roccie che rimangono fuori dall'acqua per 2-3 ore non ci avevo pensato..........e voi altri che mi state leggendo che ne dite??? #24

Andrecis
10-02-2006, 11:35
Quoto Cutter,le rocce fuori dall'acqua puzzano in una maniera incredibile....e poi se l'acquario č aperto i granchi dopo te li trovi in giro x casa....sinceramente nn mi sembra una cosa molto fattibile(my opinion! :-)) )....poi i gusti son gusti!! :-))

Giando
11-02-2006, 00:37
secondo me dipende dalle misure della vasca....certo in una vasca grande avere 10 kg di rocce fuori dall'acqua č disgustoso :-D :-D

considera anche che la parte emersa ogni volta che poi viene ricoperta dall'acqua rilascia molta materia marcescente, quindi nitrati e quant'altro.

considera anche i problemi con l'illuminazione.

perņ in un nanetto da 15 litri sarebbe interessante...senza effetto marea, quindi con una roccetta piccola emersa sempre ;-)

Goboide
11-02-2006, 05:57
Se si usasse il wave box per creare un effetto di " flusso e riflusso " che ritmicamente porterebbe le rocce emerse ad essere irrorate di acqua proprio come in riva al mare ??? non dovrebbe essere male , ovviamente l'effetto si avrebbe su un lato corto della vasca per sfruttare al massimo l'oscillazione prodotta dal wave box .....che ne dite ?????? #22 #22 #22
secondo me in questo modo le rocce vive funzionerebbero ancora meglio ;-)

falco0
13-02-2006, 12:02
Allora si puo' fare!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D gli esperti che dicono?????

igorbolo
13-02-2006, 14:22
forse in queta maniera sarebbe fattibile, occorre perņ che le roccie stiano fuori dall'acqua sempre, fai la rocciata di rocce vive immerse, e poi sopra ci metti quelle secche in modo che queste e solo queste escano , le rocce secche non puzzano e non contengono esseri viventi che marciscono e il gioco č fatto

falco0
14-02-2006, 15:57
Splendido cerchero' di realizzarla presto........ e poi vi faro' sapere, ma nel frattempo vorrei avere altri pareri se non vi dispiace!!!!
Ci pensate l'effetto .straordinario ad avere un pezzo di scogliera in casa!!!! :-D

Benny
14-02-2006, 17:28
azzzzzz...........questa mancava....... :-D :-D :-D

mariobros
14-02-2006, 17:42
io eviterei, come crei le maree con l'alzamento del livello dell'acqua? poi la roccia si seccherebbe a causa della luce e dell'ambiente chiuso. sugli scogli c'č sempre un po di acqua che mantiene la roccia umida. comunque non ti voglio tagliare le gambe, se riesci a trovare un sistema aggiornaci. ciao