Entra

Visualizza la versione completa : regolazione temperatura

FIORI PAOLO
24-07-2011, 17:01
ciao
io volevo sapere se esiste in commercio un congegno o un termostato a cui posso collegare sia le ventoline di raffreddamento che il riscaldatore e una volta settata la temperarura faccia lui il giusto bilanciamento tra i due... considerando che ho una luce hqi nelle giornate fresce non ce molto sbalzo e le ventole sono quasi superflue però bisogna essere li per spegnerle ma nelle giornate più calde la temperatura può alzarsi quasi fino a trente gradi..
ciao a tutti

mioteo
24-07-2011, 17:08
Eccolohttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290572274628&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

maxcc
24-07-2011, 17:11
io ho un termostato doppia soglia eliwell a cui ho collegato sia il riscaldatore che le ventole #36#,ce ne sono altri tipo fantini cosmi ;-)

FIORI PAOLO
24-07-2011, 17:34
ma poi devo collegare un riscaldatore che non abbia la regolazione o vanno bene tutti?

mioteo
24-07-2011, 17:36
Credo che vadano bene tutti,dovrebbe poi comandare la centralina sull'accensione/spegnimento del riscaldatore.
Io lo sto ancora aspettando,dovrebbe arrivarmi a giorni.......

FIORI PAOLO
24-07-2011, 17:38
e quale hai comprato?

mioteo
24-07-2011, 17:49
Quello che ti ho postato

FIORI PAOLO
24-07-2011, 17:54
per collegarlo vedevo che devi collegare tagliando la spina il riscaldatore su heating le ventole su cooling e poi l alimentazione o sbaglio...
poi per il riscaldatore penso che vada impostato su una temperatura alta tipo 32° di modo che non chiuda mai il contatto al suo interno

mioteo
24-07-2011, 17:56
Sul forum c'è una guida al riguardo,forse proprio con la stessa centralina come oggetto.
Prova a fare una ricerca e vedi se lo trovi,lo cerco anche io,dato che devo dargli una letta!

RUTHLESS86
24-07-2011, 18:10
tunze....... temperature controller ;-) termostato che raffredda e riscalda secondo la temperatura impostata!

Fred94
24-07-2011, 18:12
anche io ho l' Eliwell IC915...al tempo comprai anche quello del link ebay..pero' non mi è piaciuto come gestisce il range di temperatura..e quindi sono passato ad un prodotto un pochino piu' serio qual'è l'Eliwell.

maxcc
24-07-2011, 18:15
anche io ho l' Eliwell IC915...al tempo comprai anche quello del link ebay..pero' non mi è piaciuto come gestisce il range di temperatura..e quindi sono passato ad un prodotto un pochino piu' serio qual'è l'Eliwell.

appunto ;-)

mioteo
24-07-2011, 18:21

Ciao Fede!
Il range di tolleranza nella gestione di quanto varia?Cos'hai notato come pecca principale?

FIORI PAOLO
27-07-2011, 20:32
potreste darmi qualche indicazione (sigle tipo codice identificativo) sui fantini cosmi cosi lo ordino senza far diventar matto quello del negozio di elettronica...
grazie ciao

serbel
27-07-2011, 22:06
avrei un dubbio : ma se va via la luce questi apparecchi al ritorno del 220 v riprendono con le tarature impostate o si resettano? grazie

emio
27-07-2011, 22:14
..io avevo ,prima di acquatronica, l'ELIWELL doppia soglia...che secondo me è migliore del FANTINI...
..non si resetta dopo i blackout...
...è molto preciso...
...ha l'isteresi regolabile al decimo di grado...
..costa molto meno del tunze...
..è a led rossi, quindi estremamente visibile....
..ci puoi collegare un qualsiasi termoriscaldatore purche' sia regolato al massimo del calore....

omeroped
27-07-2011, 22:24
io sto usando quello di ebay,
non dico che sia il massimo ma per il rapporto qualità prezzo è imbattibile.
non si resetta dopo i black out, è tarabile, ha i led rossi visibili, ha la partenza ritardata in caso di collegamento di refrigeratore per salvaguardare il compressore... e ci puoi collegare qualsiasi riscaldatore.
Tutto a 17 euro spedito...
Se proprio ci devo trovare una pecca è che non puoi regolare tolleranze diverse per comandare l'accensione delle ventole e del ricaldatore... ovvero se imposti temperatura 26° con tolleranza 1 grado il riscaldatore parte a 25 e le ventole a 27... non puoi differenziarle.
Ma onestamente mi sembra trascurabile visto il risparmio...:-) ovviamente imho!

FIORI PAOLO
11-09-2011, 11:30
ciao ho appena aquistato ieri il termostato da 15 euro su e bay
volevo sapere a parte i collegamenti che credo di aver capito dallo schema che mettono sul sito per le tarature come si procede
almeno quando mi arriva so gia dove mettere le mani
ciao

simonesipe
11-09-2011, 18:51
il riscaldatore regolalo a 28°c cosi' in caso di panne del regolatore non friggi tutto....

FIORI PAOLO
11-09-2011, 19:35
ok
ma a livello di impostazioni sul display frontale come funziona?