Entra

Visualizza la versione completa : Arduino

claudiop77
24-07-2011, 13:42
ciao, sono venuto a conoscenza da poco di questo fantastico mondo, ma ho per ora solo nella mente qualcosa che secondo me potrebbe diventare una f.....a, quello che ho in mente è interfacciare arduino con Android, controllare il vostro acquario direttamente da un tablet o dal cellulare, ora mi metto allo studio. (http://developer.android.com/guide/topics/usb/adk.html)
Qualcuno ha già creato qualcosa con Arduino?
Per ora vorrei dimmerare i led attivare e disattivare ventole e riscaldatore, e rabboccare l'acqua evaporata, e magari più in la anche controllare qualche parametro ph ecc

mrwlf
24-07-2011, 13:44
Cerca reefangel su google

Sent from my iPad using Tapatalk

baghyyy
24-07-2011, 14:20
quoto...risparmi tempo e denaro

LOLLO77
24-07-2011, 23:06
io o appena comprato il sistema GHL tedesco
controlli tutto in tempo reale da telefono

claudiop77
24-07-2011, 23:15
reefangel non sapevo fosse fatto con Arduino be allora mi sa che ci faccio un pensierino, magari al prossimo gruppo d'acquisto.
Comunque lo sviluppo dell'interfacciamento con Android mi piacerebbe molto, vedo di informarmi.

baghyyy
25-07-2011, 18:58
io o appena comprato il sistema GHL tedesco
controlli tutto in tempo reale da telefono

lollo anche io lo avevo visto...molto completo e bello ma costa un bel po, mi sa che forse è piu completo dell' aquatronica o sbaglio?

superpozzy
25-07-2011, 20:24
io sto facendo quello vorresti tu...
devo dire che non è una passeggiata, soprattutto se uno parte da zero come me...

con reefangel hai già tutta la base e non hai sbattimento. inoltre ha decisamente un prezzo competitivo...

se te lo programmi tu è tutta un'altra cosa... il fai da te è fai da te... altre soddisfazioni... ;-)

claudiop77
27-07-2011, 08:34
superpozzy da dove hai cominciato?? io ho scaricato l'emulatore di Arduino e sto facendo delle prove.
TU?

miky
04-08-2011, 15:41
Che emulatore ti sei scaricato????
Io sono partito dagli esempi contenuti nel kit di montaggio :-) .....

Adesso mi piacerebbe tantisssssimo vedere se è possibile fare anche un fotometro .... ovvio solo vedere perchè poi per realizzarlo mi ci vorrebbero decenni :-)

redfox70
05-08-2011, 07:27
Che emulatore ti sei scaricato????
Io sono partito dagli esempi contenuti nel kit di montaggio :-) .....

Adesso mi piacerebbe tantisssssimo vedere se è possibile fare anche un fotometro .... ovvio solo vedere perchè poi per realizzarlo mi ci vorrebbero decenni :-)

Come emulatore puoi usare Virtual Breadboard

Io sto facendo un pensierino al controller Arduarium che è modulare e potrei farci alcune implementazioni software...

miky
05-08-2011, 21:19
ok scaricato vediamo cosa fa ....
per quanto riguarda il controller dipende da cosa vuoi farci io per il divertimento resterei su piattaforma classica