PDA

Visualizza la versione completa : Primo Acquario

gianca
24-07-2011, 00:58
Ciao a tutti,

ho intenzione di acquistare l'acquario della Eheim MP Vivaline 240 Combi, qualcuno sa dirmi se è un buon prodotto, di serie monta 2 neon T5 da 39 Watt, che sono decisamente troppo pochi per poter sistemare sul fondo della vasca delle piante a formare un prato.

Come posso utilizzare due neon da 80 Watt, cosa dovrei cambiare? Solo i neon o anche altro? I porta neon inseriti nel coperchio e la relativa centralina possono sopportare i 160 Watt totali?

Grazie a tutti per le risposte.

mariano1985
24-07-2011, 01:58
I watt deineon aumentano con la lunghezza. Non è che un neon da 60cm puòessere da 15 o da 50 watt...

Quindi dovrai mettere tanti neon separati per arrivare al wattaggio che vuoi. La centralina attuale è fatta per i neonche hai adesso, poi puoi vedere se e comepotraimettere altri neon aggiuntivi che avranno bisogno di una propria centralina elettronica di accensione.

gianca
24-07-2011, 13:12
Grazie per l'info chiederò al venditore maggiori informazioni e se lui può istallarmi direttamente due lampade de 80Watt cambiando anche la , per esperienza dopo diventa tutto più problematico, con mio fratello impazzimmo a cambiare tutto successivamente....!!!