Visualizza la versione completa : Co2
Finalmente mi sono preso sto impianto!!! E ne sono felice... solo che adesso il diffusore si riempie d'acqua e la CO2 non esce...!!! Imposto le bolle a minuto che voglio (8) e poi si bloccano! Credo sia un problema di pressione... Qualcuno sa aiutarmi? Scusate se vi disturbo anche in bar durante la pausa! :-D :-)) Ma qua non capisco se è un problema normale o qua qualcosa non funziona!
dariooliveri
09-02-2006, 15:33
potrebbe essere la valvola di non ritorno!!
AcquaPazza
09-02-2006, 15:36
Hai la valvola di non ritorno??
Se non c'e l'hai ai il mio stesso problema.. ormai c'ho fatto il callo..
Lascio aperta per qualche secondo a tutta birra la co2,in modo che l'acqua nel tubo e nella campana fuoriescano.. fino a quando non iniziano ad uscire le prime bolle..
Poi appena le bolle escono.. rimetto la valvola a posto..e inizio a contare i secondi le bolle ecc..
Si si ho la valvola!!! Però nulla da fare. Ho seguito le indicazioni che ci sono nella scatola dell'impianto... ho provato a far uscire tutta l'acqua come dici tu acquapazza... poi setto le bolle a 8 al minuto ma non esce nulla e si riempie d'acqua! Non so che fare... nel caso chiamo il negoziante dopo le 15:30! #36#
AcquaPazza
09-02-2006, 15:54
Io la valvola non c'e l'ho..
Di solito mi aggiusto così.. e funziona sempre.. :-)
Chiama il negoziante e al limite portagli la bombola..
Io ne avevo acquistata una, impianto Ruwal.. e non funzionava proprio!!!cambiando così con un'impianto Askoll..
Suppaman
09-02-2006, 17:06
allora:
o ciai la valvola mesa al contrario..
oppure prova a mettere molte piu bolle al minuto, perche magari tu ne imposti 8, ma poi chiudi troppo la valvola, e la co2 che esce è solo quella che rimane nel tubo!!
mettine di piu e aspetta x vedere se ti escono!!se non va manco cosi chiama il negoziante!!! ;-)
Ma ti sposto in tecnica, che è meglio... :-)
Scusami Mapi se ho postato sul baretto questo messaggio! #36#
Cmq ho risolto il mio problema! Avevo messo troppo tubo tra il contabolle e il diffusore! La Co2 non ce la faceva a contrastare la pressione dell'acqua! Accorciando il tubicino ho iniziato a vedere quelle stupende bollicine fuoriuscire dal diffusore!!! Grazie a tutti!
Di nulla, ho solo pensato che forse qui avresti avuto risposte migliori ... :-)
E bella Pier, con la CO2 che funziona.
Vogliomo una foto del muschio di giava che cresce a palla adesso.
Ciao Nick! Bella li! Oggi ho acceso la luce del mio acquario e...? Era tutto coperto da muschio di giava! :-D
scusa la domanda ingenua, ma hai rivolto il setto poroso della campana verso l'alto? perchè quando entra acqua all'interno, o si tratta di pressione oppure della errata posizione della campana.
Ciao Mkel! Ho risolto tutto finalmente!!!! Cmq il setto poroso è ed era rivolto verso l'alto. Ma il problema è che fra il contabolle e il diffusore avevo circa 1,5m di tubo e tra contabolle e bombola circa 0,5m con la valvola di non ritorno in mezzo. Invertendo i tubi ho risolto il problema. Ora va benone!
Grazie Mkel!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |