Entra

Visualizza la versione completa : quale Test PO4...

vento76
23-07-2011, 18:51
vale la pena secondo voi spendere 40 euri per il nuovo test expert line della ELOS? o mi accontento dei soliti PO4 TROPIC MARIN? c'è davvero tutta questa differenza in termini di affidabilità?

Maurizio Senia (Mauri)
23-07-2011, 20:08
vale la pena secondo voi spendere 40 euri per il nuovo test expert line della ELOS? o mi accontento dei soliti PO4 TROPIC MARIN? c'è davvero tutta questa differenza in termini di affidabilità?

Non conviene prendere Elos prendi il Tropic e ottimo.....;-)

wolverine
23-07-2011, 20:34
Io l'ho comprato ... e secondo me è affidabile l'ho confrontato con Tunze e Ink lo confronto a suo tempo con il fotometro (se trovo il link te l'ho posto).
Non conosco tropic marine per i P04 ma Elos secondo me è veramente affidabile ..... se li vedi sono i Rowa rimarcati .... però invece di fare 100 tests come Rowa ne fai sui 50 (qualcuno in meno e non in più).
ciao

vento76
23-07-2011, 20:43
avevo sentito che gli elos erano una sorta di rowa rimarcati... infatti non dubito siano ottimi.... quello che mi chiedevo è se con i tropic riesco ad ottenere un risultato comunque attendibile... capire su che ordine di grandezza sono i PO4... se 0,05 oppure 0,01 .... li ho avuti solo una volta tanti anni fa e non ricordo bene ma mi pare abbiano una scala colorimetrica non troppo ben definita, ora non so se sono cambiati, resta il fatto che costano quasi un quarto degli elos...

grazie comunque.

wolverine
23-07-2011, 20:57
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277797