Visualizza la versione completa : Che pagliaccio è?
Ragazzi, in negozio c'è un pagliaccio in simbiosi con un'anemone come la mia, ma non riesco a capire a che specie appartenga..vi posto un video, è quello nell'anemone, ha tre striscie, di cui una (quella sulla coda) a metà, è rosso con una parte molto scura da metà corpo verso la coda, in un'altra vasca c'è un altro pagliaccio, (ho ripreso anche quello) e credo che sia un rubrocintus o un melanopus, ed ha gli stessi colori, ma con due strisce in meno..
Cosa può essere il primo? Secondo voi è possibile sia un ibrido di cui un genitore appartiene alla stessa specie del secondo pagliaccio ripreso?
E se fosse un ibrido con chi potrei accoppiarlo se decidessi di acquistarlo?
http://www.youtube.com/watch?v=WqZ8G8tXoA8
Quel pagliaccetto nell'anemone è stupendo..anche l'altro è molto bello..chissà se prendendo i due pagliacci che ho ripreso si possa formare una coppia..
Ho cercato ancora e credo che il primo nell'anemone potrebbe essere un clarkii, ed il secondo un frenatus..che dite? E' il primo che mi confonde, è molto "rosso"...se fosse un clarkii dato che in negozio ce ne sono altri due di colore "classico" proverei ad accoppiarlo ad uno di quelli..
ALGRANATI
23-07-2011, 22:31
secondo me è un clarki normale.
Matteo, se pensi che sia un clarkii lo prendo.. Lunedì cerco di fargli una foto decente, e se è lui gli prendo un compagno dal colore classico.
Gli altri due che c'erano sono molto più grossi (credo femmine) e molto più giallo e marrone..
Quello nel video è semplicemente rosso dal vivo.
ALGRANATI
24-07-2011, 09:41
la cosa che mi lascia perplesso è il colore che nel clarki è + arancione.....questo è rosso che potrebbe riportare ai frenatus o melanopus ma questi hanno una sola Banda....almeno tutte le foto che ho visto io.
Ieri ho provato tanto a fotografarlo, ma non ce l'ho fatta, aveva paura e usciva solo facendo degli scatti veloci, nonostante gli avessimo dato da mangiare..lunedì porto la macchina, che col cellulare non ci si fa..
gasperino82
24-07-2011, 11:35
ciao HYPA vedo che sei stato da sandro... un carissimo amico#36# cmq il secondo dovrebbe essere un frenatus, ma il primo non saprei... sembrerebbe proprio un clarki più rosso-e35
Ciao Hypa!
Il secondo direi un frenatus,per il primo potrebbe essere un Amphiprion bicinctus.
Che ne pensi?
ciao HYPA vedo che sei stato da sandro... un carissimo amico#36# cmq il secondo dovrebbe essere un frenatus, ma il primo non saprei... sembrerebbe proprio un clarki più rosso-e35
Ciao Gasper! Si sono stato ieri, quel pagliaccetto mi è piaciuto tanto, ma quel colore mi ha confuso..
Sandro verrà a prendersi un caffè non appena avrò montato la vasca;-)
Se avrai modo e voglia, ci organizziamo e vieni a vederti la vasca;-)
Ciao Hypa!
Il secondo direi un frenatus,per il primo potrebbe essere un Amphiprion bicinctus.
Che ne pensi?
Ciao Mioteo! Come va?
Per quanto riguarda il bicintus..potrebbe anche essere, anche se la terza macchia sulla coda , e soprattutto il fatto che stesse in simbiosi con la stichodactyla mi fanno pensare ad altro..
Sto pensando che se mi mettesse il pesce con un clarkii, potrei vedere come si comporta..non mi andrebbe di avere due pesci di specie diversa, vorrei una coppia..
Ciao Hypa!
Che ne pensi?
Ciao Mioteo! Come va?
Per quanto riguarda il bicintus..potrebbe anche essere, anche se la terza macchia sulla coda , e soprattutto il fatto che stesse in simbiosi con la stichodactyla mi fanno pensare ad altro..
Sto pensando che se mi mettesse il pesce con un clarkii, potrei vedere come si comporta..non mi andrebbe di avere due pesci di specie diversa, vorrei una coppia..[/QUOTE]
Ciao!Tiriamo avanti....
Io pensavo a quello dal colore più che altro:-)
In effetti una coppia sarebbe meglio,eviteresti anche la possibilità di scaramucce varie
gasperino82
24-07-2011, 17:14
ok... quando vai di lui chiedigli di andrea di s.martino... mi conosce molto bene#36# ciao a presto!
Ciao Hypa!
Che ne pensi?
Ciao Mioteo! Come va?
Sto pensando che se mi mettesse il pesce con un clarkii, potrei vedere come si comporta..non mi andrebbe di avere due pesci di specie diversa, vorrei una coppia..
Ciao!Tiriamo avanti....
Io pensavo a quello dal colore più che altro:-)
In effetti una coppia sarebbe meglio,eviteresti anche la possibilità di scaramucce varie
il colore è identico a quello del frenatus..boh..domani pomeriggio cerco di fargli delle foto decenti;-)
ok... quando vai di lui chiedigli di andrea di s.martino... mi conosce molto bene#36# ciao a presto!
Domani pomeriggio, dovrei passarci, glielo dico;-)
Ma allora aggiornaci domani,mo son curioso!!:-))
Ok, ieri avevo solo il cellulare a disposizione e non sono riuscito a fare una foto a fuoco, domani porto la compatta..speramo di riuscire a farne qualcuna buona..comunque non appena torno posto le foto!
Ottimo!Fallo mettere in posa però!!:-))
ALGRANATI
24-07-2011, 20:58
io non guarderei troppo la simbiosi con chi l'ha fatta.....in vasca si protegge come può.
In effetti in quelle vaschette...però di solito gli ci vuole un po per abituarsi alla sostanza urticante delle anemoni che non conosce..boh, io spero tanto sia un clarkii..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |