Visualizza la versione completa : Integratori
Quali, quanti, pro e cons?
Vasca circa 1200 litri, con popolazione sps, lps, molli, tridacne e pesciazzi. #36#
Vorrei sapere anche cosa è superfluo e cosa è necessario secondo voi. Le quantità suggerite in confezione sono pro-consumo o sono reali?
Accetto consigli ed idee.
Grazie,
G
reattore di calcio con ARM
per mantenere la triade
poi cambi regolari...basta
occhio anche al potassio
Achilles91
23-07-2011, 20:40
occhio anche al boro e allo stronzio
...la presenza del reattore dipende dalla popolazione della vasca....
..se non hai duri o se ne hai pochi, puoi anche farne a meno...
..sull'integrazione di oligoelementi (credo che ti riferissi a questa)...
..io, dopo aver provato di tutto, ho ottenuto buoni riscontri con la serie completa OCEANLIFE....batteri compresi...
RobyVerona
29-07-2011, 23:10
Vasca circa 1200 litri, con popolazione sps, lps, molli, tridacne e pesciazzi. #36#
Vorrei sapere anche cosa è superfluo e cosa è necessario secondo voi. Le quantità suggerite in confezione sono pro-consumo o sono reali?
Grazie,
G
Ciao Gianluca, a mio avviso e secondo la mia esperienza se fai cambi settimanali regolari non ti serve assolutamente nulla eccetto l'integrazione della triade data dal reattore di calcio (eventualmente qualche rabbocco di magnesio se usi corallina). Per il resto lascia perdere, potassio compreso. Prima di dosare procuriamoci almeno test affidabili e leggibili.
Achilles91
30-07-2011, 11:34
Grazie,
G
Ciao Gianluca, a mio avviso e secondo la mia esperienza se fai cambi settimanali regolari non ti serve assolutamente nulla eccetto l'integrazione della triade data dal reattore di calcio (eventualmente qualche rabbocco di magnesio se usi corallina). Per il resto lascia perdere, potassio compreso. Prima di dosare procuriamoci almeno test affidabili e leggibili.
i test erano sottointesi;-);-);-);-);-)
..i cambi non c'entrano nulla...
..se si fanno con l'acqua di osmosi quello che si toglie con l'acqua, o che viene metabolizzato, di certo non ritorna da solo..
...il reattore da solo non fa' miracoli e gli oligoelementi non c'è modo di inserirli se non reintegradoli....
ehm...aggiungere acqua nuova con un buon sale reitegra quello che si è perso..naturalmente se il consumo è maggiore ovviamente la carenza rimane...ricordate che cambiare reintegra ciò che si perede e toglie quello in accumulo...ecco percheè il cambione di metà vasca andrebbe fatto una volta all'anno
RobyVerona
31-07-2011, 16:42
ehm...aggiungere acqua nuova con un buon sale reitegra quello che si è perso..naturalmente se il consumo è maggiore ovviamente la carenza rimane...ricordate che cambiare reintegra ciò che si perede e toglie quello in accumulo...ecco percheè il cambione di metà vasca andrebbe fatto una volta all'anno
Quoto il mio collega :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |