Visualizza la versione completa : Suggerimento filtraggio
Salve a tutti...sto allestendo un acquario da 450lt lordi..lo farò molto "spoglio" anche perché volevo inserire all'interno una coppia di astronotus..ho visto in qua e in la su internet che sono pesci cmq grandi e sporcano molto e consigliano un doppio filtraggio. Visto che io voglio mettere su un filtro esterno(e devo comprarlo) sono indeciso se metterne uno unico con la portata adeguata oppure metterne due(uno biologico e uno meccanico)più piccoli da arrivare cmq alla portata adeguata..voi cosa mi consigliate???
scriptors
23-07-2011, 13:41
Non conosco bene i pesci e se amano o meno la corrente in vasca, comunque per il litraggio ti suggerirei due filtri.
Interessante potrebbe essere metterne uno nella solita maniere e il secondo con mandata ed aspirazione posti al livello del fondo.
Per un litraggio del genere mi hanno consigliato una pompa con almeno 1500lt ora,tu dici due filtri cosi o due filtri con 600lt ora?? Che differenza fa metterne uno in alto e uno sul fondo???facendo cosi non fa troppo movimento in acquario??
scriptors
24-07-2011, 16:06
Diciamo che un filtro da 1500 è quasi obbligatorio, poi aggiungerei un altro da almeno 800 - 1000 l/.
Il discorso di posizionarlo sul fondo va bene per mantenere il fondo pulito (dici che i pesci sporcano molto), comunque andrebbe studiato bene. Se riesco a trovare un link che ho visto tempo fa te lo posto.
Ok ti ringrazio...farò cosi e aspetterò il link...:)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |