Entra

Visualizza la versione completa : Diffusione co2

goaldrake
22-07-2011, 23:24
Che diffusore utilizzare tra atomizzatori, reattori, miconizzatori etc....?
Facendo anche il rapporto qualità prezzo, quale conviene acquistare?#24

berto1886
22-07-2011, 23:31
guarda io ho provato l'askoll e un aquili in vetro ma è meglio il primo... funzionale, passivo (non necessità di corrente come alcuni reattori), e diffonde molto bene la CO2 ;-)

frenk79
22-07-2011, 23:48
Io ho appena acquistato il sera Flore reattore attivo500, me lo hanno consigliato vivamente!! Vediamo......

berto1886
22-07-2011, 23:53
mah... io la vedo così... di aggeggi da alimentare a corrente ce n'è a bizzeffe in un acquario se aggiungiamo anche il reattore...

Darren
23-07-2011, 00:41
Io uso il reattore a corrente dell'Hydor e micronizza benissimo.

frenk79
23-07-2011, 01:05
Ma nn va a corrente! È un cilindro dove dentro ci sono delle palette mosse dalla mandata del filtro che miscelano la co2, che entra in questo cilindro, con l' acqua.

goaldrake
23-07-2011, 07:09
guarda io ho provato l'askoll e un aquili in vetro ma è meglio il primo... funzionale, passivo (non necessità di corrente come alcuni reattori), e diffonde molto bene la CO2 ;-)

ehm berto l'hai comprato on line? Puoi dirmi quello dell'askoll piu precisamente qual'è? :)
Per la co2 usi la bombola o il composto fai da te? #24

Grazie a tutti cmq :)

ragazzi che ne dite di questo:http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=81&products_id=3586&osCsid=d4a257746954fec851f874bb9982cb91

E' una sorta di flipper? #24

Acquariomania MC
23-07-2011, 07:59
Confermo che quello dell'askoll micronizza benissimo, anche se non proprio economico....poi si trova la pietrina porosa di ricambio, ma devo dire che anche quelli dell'Aquili non sono male ed esteticamente più belli.
Quello del link della Jbl è solo un estensione e l'unità principale è molto ingombrante e funziona con i principio che la bolla ci mette più tempo per arrivare in superfice e quindi ha più tempo per sciogliersi in acqua, non mi piace.....

goaldrake
23-07-2011, 14:44
Confermo che quello dell'askoll micronizza benissimo, anche se non proprio economico....poi si trova la pietrina porosa di ricambio, ma devo dire che anche quelli dell'Aquili non sono male ed esteticamente più belli.
Quello del link della Jbl è solo un estensione e l'unità principale è molto ingombrante e funziona con i principio che la bolla ci mette più tempo per arrivare in superfice e quindi ha più tempo per sciogliersi in acqua, non mi piace.....

Qual'è quello dell'askoll? funziona bene anche con livito a gel? #24

Che ne dite di questo della hydor? http://www.acquaingros.it/hydorturbodiffusoreperco2-p#19586.html?osCsid=a9b2633944bcfafd2badbf5c0001eb 3c

Acquariomania MC
23-07-2011, 17:07
Si, diffonde lo stesso ma a me il sistema a gel o comunque a reazione non piace per niente.
Va bè che costa meno ma è difficile da controllare .... all'inizio eroga molto poi scende e incide molto la temperatura, a volte non reagisce perchè troppo freddo (inverno), poi dopo un picco massimo di erogazione ricomincia ad erogare meno, insomma non sò se ne vale la pena.

goaldrake
23-07-2011, 17:46
Si, diffonde lo stesso ma a me il sistema a gel o comunque a reazione non piace per niente.
Va bè che costa meno ma è difficile da controllare .... all'inizio eroga molto poi scende e incide molto la temperatura, a volte non reagisce perchè troppo freddo (inverno), poi dopo un picco massimo di erogazione ricomincia ad erogare meno, insomma non sò se ne vale la pena.
dipende dalla quantita che te ne serve. Se sono sufficienti poche bolle al minuto, 10/12, allora puo anche andr bene, perchè il sistema mantiene la pressione, e la reazione puo' essere lenta. Se te ne serve tanta, la richiesta non sarà mai soddisfatta dalla produzione, specie nei mesi invernali. ;)

berto1886
23-07-2011, 19:33

ehm berto l'hai comprato on line? Puoi dirmi quello dell'askoll piu precisamente qual'è? :)
Per la co2 usi la bombola o il composto fai da te? #24

Grazie a tutti cmq :)

ragazzi che ne dite di questo:http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=81&products_id=3586&osCsid=d4a257746954fec851f874bb9982cb91

E' una sorta di flipper? #24

si, comprato on-line quello dell'askoll è questo:

http://www.google.it/imgres?q=askoll+micronizzatore&um=1&hl=it&sa=N&biw=1364&bih=569&tbm=isch&tbnid=ROP6B4zA9KvHjM:&imgrefurl=http://www.ilmiopet.it/Ricambi_MICRONIZZATORE-CON-TUBO-VENTOSA-E-T-PER-SISTEMI-DI-CO2-ASKOLL.1.1.302.gp.13.-1.uw.aspx&docid=RVakRv-i_eLiUM&w=250&h=250&ei=wQUrTryoAs-r-Qbg_-jsDQ&zoom=1

uso la bombola ;-)

Federico Sibona
03-08-2011, 18:00
Con CO2 prodotta artigianalmente forse i diffusori che richiedono una pressione un po' elevata di funzionamento (tipo l'Askoll) non sono tanto indicati. Quando non uscirà più CO2 in vasca in bottiglia ce ne sarà ancora ed un diffusore a bassa pressione potrebbe sfruttarla.

digitalfrank
05-08-2011, 22:09
Io ho appena acquistato il sera Flore reattore attivo500, me lo hanno consigliato vivamente!! Vediamo......

Come ti trovi? Lo vorrei comprare pure io. Sto per riallestire e vorrei una soluzione definitiva per la co2.
;-)