Visualizza la versione completa : platidoras costatus
Domandina veloce
Posso tenere un platidoras in un acquario con un pleco un botia e 7 cory???
Grazie -28
Pleco4ever
09-02-2006, 14:50
CERTO... -94 purchè la vasca sia almeno 500 litri (per via del pleco e del botia...)
e tu ce li hai 500 litri vero? #18 -68 #27 -42
No ne ho una da 5.000 litri che dici può bastare??? #21
A parte gli scherzi
Per la vasca sai benissimo in che condizioni sono per la vasca ma stavo pensando se la facessi io???
NON VALE RIDERE E PRENDERMI IN GIROOOOO -94
Pleco4ever
09-02-2006, 15:01
se la facessi io???
la vasca?
Pleco4ever
09-02-2006, 15:16
bhè...con 600 euro ce n'è in vendita una sul mercatino...200x80x80 ci puoi mettere dentro qualunque tipo di pesce in commercio...
Si l'ho vista ma 600 € non li ho!!! -20 Fai conto che è un intero mese di stipendio!!!
Dici che mi costerebbe di più farmela come voglio io??? #24
fastfranz
09-02-2006, 15:49
farsi da soli una vasca di cubatura significativa NON è semplice le "forze fisiche" in gioco non sono modeste e se si scolla un vetro -05 -05 -05 se va bene si allaga casa, se va male (esempio sei davanti alla vasca) #06 #06 #06 ... HO RESO?
Pleco4ever
09-02-2006, 16:10
guarda..io ho molte cose faidame ...ma 1300 litri d' acqua non li metterei mai in una cosa autocostruita...forse se fosse cemento....ma in vetro MAI!!
ok ho capito!!! #13
Ciccia di vasca fai da me!!! #07
Uffa allora mi sa che ci metterò un bel po di tempo x mettere via i soldini per una vascona!!! -20
RamPrealpino
09-02-2006, 23:59
se riesco a convincere i miei a subappaltarmi un pezzo di praticello 'sta primavera mi faccio un laghettino :-))
credo sia per me l'unica occasione di avere una "vasca" un po' grandicella.
P.S.: manco le vaske comemrciali sono esenti da sorprese però!!! ieri è letteralemnte saltato il tirante della mia "splendida Resun" sgrunttt.... ora sto con comperkio appoggiato e una bella barra filettata a far da morsetto in attesa di decidere se e come riparare -28d#
Bello il laghetto!!! #36#
Io a casa mia non lo posso fare visto che abito all'ottavo piano!!!! :-(
Però ci posso pensare a casa della mia mamma ma ho un piccolo problemino...
Ci sono una marea di gatti in giro!!! :-D
RamPrealpino
10-02-2006, 21:21
Ci sono una marea di gatti in giro!!!
ti lascio ospitare il mio cucciolo un paio di giorni alla settimana.... lui ha una vera passione per i gatti troppo invadenti #18
Anche la mia mamma ha un cagnolotto ma ormai ha 13 anni #e52 e non ha molta voglia di rincarrerli anche se li fa scappare ugualmente!!! :-D
Notizia dell'ultima ora!!!! #22
Forse riesco a recuperare un vascone di un negozio che devono togliere x problemi di spazio!!!! :-)) #18
Speriamo bene!!! #36#
Le misure dovrebbero essere 150*60*60!!! #17
Che ne dite può essere una soluzione per il colosso??? #24
fastfranz
13-02-2006, 17:30
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25
Mi raccomando tenete le ditina incrociate per me ogni tanto!!!
Dai che se ci riesco poi vi stresso ben-bene!!!! -ROTFL-
Stao pensando ma quanto può pesare una bestia del genere finita??? #24
Perchè dove la dovrei mettere c'era il mobile della sala!!! #36#
Dovrebbe reggere il pavimento noooooo??? #17
Pleco4ever
13-02-2006, 17:49
diciamo...750 kg...per difetto...540 kg di acqua e sabbia + 100 kg di vetro+ eventuali sassi....E IL PLECO quando crescerà....http://fishiezoo.com/images/data/507/3pleco5-med.jpeg
oppure se vuoi lustrarti gli occhi vai su www.plecofanatics.com e clicca su "home" più volte finchè vedrai le foto dei pescatori di pleco...
io ne ho stimato uno sui 6 kg...
Ma che belli!!! -05
Anche se a dirti la verità così grandi mi fanno un pochino impressione!!!
Pleco4ever
13-02-2006, 19:13
a me NO...anzi a dirla tutta mi piacerebbe pescarne uno con la canna..per vedere come tira...ma non spargete la voce sul forum
Poison Heart
13-02-2006, 19:16
dove lo vuoi pescare? :-))
Pleco4ever
13-02-2006, 19:36
nel grande rio
Aggiornamento notizie!!!!
Se il boy accetta prendo una vaschettina 175*60*50
Che ne dice ci siamo????
Mi raccomando incrociate le dita!!!!
Sono troppo contenta ma ho paura di un no!!!!
C'è nessuno???? -05
Ho bisogno di un consiglio!!!!!! #13
Pleco fast vi siete dimenticati di me vero??? -20
O avete paura delle mie mille domande??? :-D
fastfranz
17-02-2006, 11:12
C'è nessuno????
Ho bisogno di un consiglio!!!!!!
Pleco fast vi siete dimenticati di me vero???
O avete paura delle mie mille domande???
Porta la vasca a casa (che sarebbe ora ..) e poi ne riparliamo!!! ;-)
Non l'ho ancora presa perchè non sono molto convinta. #24
Se ti chiedo di darci un occhio ti chiedo troppo??? #12
Grazie :-))
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=40779
fastfranz
17-02-2006, 11:32
NON è male (a vederla) di sicuro dovari ptenziare il filtraggio (a ciò che vedo, di nuovo ...): prevedi (almeno) UN filtro esterno (bello potente) sul lato opposto della vasca. Che èta ha? Controla il silicone se lo vedi troppo bianco vuol dire che non è giovanissima.
Poi dovra ingegnarTi per il coperchio (che in foto non vedo). Fatto questo (mi pare che il mobile ci sai) sei a posto e devi "buttar giù" un progetto che, con simili cubature, è bene partire con le idee MOLTO chiare. Quando avrai la vasca in casa ne parliamo (se credi) ...
Sul mio sito trovi la storia dell'allestimento (con foto e quanto di altro) delle mie due vasche grandi (750/500 litri).
Costo (se non sono indiscreto e - se credi - in m.p.)?
Allora la vasca ha circa un anno per il coperchio ha detto che c'è fatto con il vetro!!!
Per il filtro esterno non sono molto daccordo mi hanno detto che è facile che si rompono e poi ho il terrore che mi si allaghi casa sai sono fuori tutto il giorno!!!
Ma il tuo sito è quello che c'è nel www???? -04
Se si ma porca miseria scriverlo in italiano nooo??? -04
Traduzione please!!! :-))
fastfranz
17-02-2006, 12:02
Ma il tuo sito è quello che c'è nel www????
Se si ma porca miseria scriverlo in italiano nooo???
Traduzione please!!!
SI! è quello ... Quello di scrivere in inglese è stata in parte necessità (scrivo con un belga ed un greco, per cui ...) ed in parte una (mia, ben precisa) scelta ... e per tale ragione (a differenza delle sezioni in Belga e Greco) NON ci sarà una sezione in italiano ...
Vabbhè allora mi sa che devo recuperare il vocabolario e tanto tempo!!! :-D
Nevermind
17-02-2006, 13:58
Ma il tuo sito è quello che c'è nel www????
Se si ma porca miseria scriverlo in italiano nooo???
Traduzione please!!!
SI! è quello ... Quello di scrivere in inglese è stata in parte necessità (scrivo con un belga ed un greco, per cui ...) ed in parte una (mia, ben precisa) scelta ... e per tale ragione (a differenza delle sezioni in Belga e Greco) NON ci sarà una sezione in italiano ...
Come mai sto odio per l'italico idioma?? :-))
Bhò!!!! #23
Faccio una fatica io con le traduzioni!!! #12 #06
Ma mi sa che fast si diverte a farci tribulare!!! -04 :-D
fastfranz
17-02-2006, 14:53
Come mai sto odio per l'italico idioma??
Nessun odio, pigrizia ... NON mi va di tradurre (ovvero io scrivo il testo direttamente in inglese, laondepercui ...) :-D :-D :-D
Stica!!!! -05
Io sono prorpio imbranata e rasento appena appena l'italiano!!! -ROTFL-
Nevermind
17-02-2006, 15:17
Come mai sto odio per l'italico idioma??
Nessun odio, pigrizia ... NON mi va di tradurre (ovvero io scrivo il testo direttamente in inglese, laondepercui ...) :-D :-D :-D
AH ok, cmq qui sul forum ci sono tanti che sanno masticare benino l'inglese volendo potremmo avviare una traduzione per venire incontro a chi l'inglese non lo sa (e in italia son tanti) :-)
fastfranz
17-02-2006, 15:55
ci sono tanti che sanno masticare benino l'inglese volendo potremmo avviare una traduzione per venire incontro a chi l'inglese non lo sa (e in italia son tanti)
Capisco (e comprendo) il punto però siccome quel materiale "esce" (su MCH) comunque col mio nome dovrei - per forza di cose - controllare le varie traduzioni (ad esempio per evitare interpretazioni "apocrife" quali che ne siano le ragioni ...).
IEPPETTANTO ... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |