PDA

Visualizza la versione completa : on-line o non on-line: questo è il problema !!!

nickre
22-07-2011, 17:46
ciao a tutti raga, apro queto topic x farmi consigliae da acquariofili + esperti di me (io mi sto attrezzando x la prima vasca...).
allora il quesito è questo:
su h2o acquari (spero di non infrangere nessuna regola citando il sito) ho trovato come usato garantito una vasca askoll tenerif stilus 100 con pratiko200 e mobile a €200 ... ofertona penso subito, lo dico ai miei (ho 14 anni), chissà che sia la volta buona penso, allora mia mamma (che ne sa una + del diavolo) fa: non c'è l'e-mail del proprietario, xke il prezzo è così basso ...bla bla bla ... insoma mi fa capire che lei non la comprerebbe #23 ...
oggi girando su internet ho trovato su un sito di annunci un acquario 120x40x55 compreso di tutto (anchemobile) + vasca da 50l in regalo (usare da quarantena o riproduzione) a €250 e dista 40 km da casa :-)) (unico problema non dice la marca e dalle foto non si capisce) -43...
ora non che 40l in + mi dispiacciano peò sono comunque € 50, io non volevo spendere troppo #07...

al che mi affido a voi: quale vi sembra meglio ? #24

Pasqualino
22-07-2011, 18:07
Io ho preso nel mio negozio di fiducia un askoll tenerife 150...con riscaldatore e filtro esterno pratiko 200 a 200 euro...

nickre
22-07-2011, 18:37
ma non nuovo giusto ? visto che sei delle mie parti mi potresti dire il negozio ?

Pasqualino
22-07-2011, 18:42
Aquarium center...via stampini (TO)...
è stata una vera occasione...è molto bravo e competente...
prova magari a sentirlo al telefono,per sentire se ha qualcosa d'usato...

nickre
22-07-2011, 19:08
appena posso lo sento grazie del consiglio, altri pareri ?

scriptors
22-07-2011, 20:05
Fatti un giro per i negozi della zona, anche perchè comprare on line una vasca ... non è proprio semplice.

L'alternativa potrebbe essere fartene costruire una da un negoziante e poi con calma prendere tutto il resto, in genere, se si va sull'economico, la parte tecnica verrà poi successivamente abbandonata (filtro scadente, luci scadenti ecc.) con ulteriore esborso economico ... diciamo soldi buttati.

Fatti anche un giro sul mercatino, potresti trovare qualcuno della tua zona che vende una vasca per passare al modello più grande o più piccolo ... occhi sempre aperti però ;-)

nickre
22-07-2011, 22:28
Ok andrò a vedere quella li dal privato e poi cercherò di convincEre i miei a farmi fare un giro x negozi diciamo 

Johnny Brillo
23-07-2011, 11:39
Scusa ma visto che sei al primo acquario non ti converrebbe prendere qualcosa di più piccolo e di nuovo su cui tu possa farti le ossa. Se poi non vuoi spendere molto devi anche calcolare che una vasca grande ha grandi costi per i materiali di allestimento.

nickre
23-07-2011, 14:03
Hai ragione pero se poi prendessi dei pesci che non mi convincono ma stanno in una vasca piu piccola andrebbe a finire che ne comprerei un altra, e io x due vasche non ho spazio ne soldi ... e poi non credo che ci sia molta diff di prezzo nei materiali, considerando che le piante voglio prenderle gratis dal mercatino e una radice la prendo nel bosco ...

Johnny Brillo
23-07-2011, 14:21
Ok per le piante prese nel mercatino in regalo, ma considera per esempio che per il mio 300 litri ho speso più di cento euro solo tra fondo fertile e ghiaia tutto della dennerle, inoltre con un acquario usato la prima spesa da mettere in conto sono sicuramente i neon vecchi da cambiare. Comunque dipende tutto dal tipo di allestimento che vuoi fare. Occhio ai legni presi in natura, non tutti sono indicati per l'acquario e ti conviene dargli una bella bollita per evitare di trovarti qualche sostanza inquinante in vasca.

nickre
23-07-2011, 15:39
Lo so spero di trovarne di castagno xke e il migliore, e poi ci vuole almeno una bollita di 2 ore, ma sul serio hai speso 100 euro x della "ghiaia"? Nell' acquario da 220 sono compresi 2 tipi di fondo, se proprio non fossero il massimo metto il migliore sul fondo e lo copro di sabbia e l'altro vediamo ...

Johnny Brillo
23-07-2011, 16:32
E' si! Però ho seguito e usato tutti prodotti dennerle. 40 kg di ghiaia a 20 euro circa ogni 10 kg più il fondo fertile deponit mix da 9,6 kg che da solo ne costa quasi 30. Se poi vogliamo parlare anche di cavetto sottosabbia, termostato e batteri per il fondo si arriva o supera quasi i 200-04. Meglio che non ci penso va!

nickre
23-07-2011, 18:01
beh dai probabilmente avevi obiettivi diversi dai miei, io non voglio fare un olandese, già non sono sicuro sulla fine che faranno vallisneria e anubias, xke ho leto che le herotilapia lasciano stare solo le echinodorus