Entra

Visualizza la versione completa : consigli iniziali

seppe983
22-07-2011, 16:51
ed eccomi di nuovo qua!!

ragazzi ho notato che a una settimana dall avvio il KH e 9 per abbassarlo so che bisogna fare cambi con osmosi ma questo e un procedimento che devo fare subito o devo aspettare la maturazione del filtro?

inoltre ho letto che bisogna mettere delle scagliette di mangime all inizio e una cosa giusta?

CapitanoNemo
22-07-2011, 17:06
ed eccomi di nuovo qua!!

ragazzi ho notato che a una settimana dall avvio il KH e 9 per abbassarlo so che bisogna fare cambi con osmosi ma questo e un procedimento che devo fare subito o devo aspettare la maturazione del filtro?

inoltre ho letto che bisogna mettere delle scagliette di mangime all inizio e una cosa giusta?

Allora, è una cosa che si può fare quella del cambio parziale, ma facendo così però alteri i tempi di maturazione, facendoli aumentare! quindi ti consiglio di farlo a maturazione avvenuta.

Per le scaglie di cibo ho sentito che molti lo fanno, ma cmq non acceleri i tempi, ci vuole cmq un bese.

seppe983
22-07-2011, 17:19
perfetto grazie! quindi per le scaglie evito no? un altra cosa per capire quando il picco e iniziato dopo quanto faccio il test? e generalmente il picco quanto dura?

Freezer2k
22-07-2011, 20:03
Il picco si verifica dopo 10 - 15 giorni di norma poi dipende.

Per la durata uguale,può durare 2-3 giorni come 10.

Comunque puoi fare delle misurazioni dopo circa 10 giorni e ripeterle ogni 2-3.