PDA

Visualizza la versione completa : un suggerimento necessario.....

indianapipps
22-07-2011, 14:39
ragazzi ho una urgenza.

Devo mettere una plafo a Led che ha un peso di 11K. volevo metterla con gli appoggi laterali sui vetri della vasca. le misure della vasca sono 65x55x65h con vetro da 1 cm senza tiranti. la plafo ha queste dimensioni 48x42. il gap dei cm verrebbero colmati con dei prni in acciaio che si avvitano alla plafoniera per circa metà della loro lunghezza.
vorrei posizionarla sul vetro lungo 55cm.
ora ma mia domanda è, ma 11kg potrebbe creare problemi strutturali alla mia vasca? nel senso che utilizzando l'appoggio laterale, potrebbe essere che la spinta esercitata dalla palfo sui vetri laterali invece di essere verticale (come dovrebbe essere) sia orizzontale e quindi incida a lungo andare sull'incollagio? sarebbe meglio prevdere una sospensione? a questo punto il problema però diventerebbe grande, perchè dovrei creare una specie di gabbia con i profilati di alluminio (tipo porsa per intenderci).....
forse sono mie paranoie, ma ho bisogno del vostro parere#24

indianapipps
22-07-2011, 16:32
nessuno mi aiuta?

LOLLO77
22-07-2011, 17:03
se la struttura e' fatta come si deve non hai nessun problema
il vetro tiene

COCO
22-07-2011, 18:39
primo post ore: 14:39
secondo post ore: 16.32
nessuno mi aiuta?
siamo mica qui ad aspettare che tu scriva per risponderti eh..

comunque per rispondere: appoggiare alla vasca è meglio evitare 11 kg sono tantini e poi è scomodo quando devi mettere le mani in vasca.
mettere dei fisher cioè tasselli nel soffitto e gìtirare giu due cavetti in acciaio che costano una stupidata??