Entra

Visualizza la versione completa : Quali alimentazione????

FaCla
22-07-2011, 13:11
Ciao a tutti ragazzi,non sono un esperto di pesci rossi e visto che come alcuni di voi sapranno ho deciso di allestire una vasca solo per loro (un gruppetto di giovani oranda da far crescere al meglio) e cosi sto cercando di informami il piu possibile prima di prenderli per evitare problemi e farli stare male!!!!
Vorrei chiedervi quale è secondo voi il mangime migliore per loro,io tengo i discus e so che un alimento base molto buono è il tetra prima discus........ma non so proprio quale sia per gli oranda......
Grazie mille a tutti!!!!

onlyreds
22-07-2011, 15:00
Personalmente non sono legato ad una marca specifica, reputo sia meglio variare spesso per garantire ai pesci un'alimentazione il più completa possibile. Ad oggi uso Tetr Gold Japan, Sera Goldy e tetra (non ricord il nome) per pesci vegetariani.
Inoltre somministro verdure bollite la sera (piselli, zucchine, spinaci) e chirnomus/dafnie/artemie fresche (in gelatina)

FaCla
22-07-2011, 17:30
grazie mille per adesso ne prendo uno secco e poi ogni tanto somministrerò verdura bollita!!!!
una cosa i giovani di 4-5 cm quante volte al giorno mangiano???'

agata83
23-07-2011, 11:51
e' consigliabile farli mangiare alla mattina e x il quanto solo quello che consumano in pochi minuti.
un giorno a settimana di digiuno.

squalo98
30-07-2011, 13:11
il sera goldy è ottimo

E_anna
30-07-2011, 13:23
e' consigliabile farli mangiare alla mattina e x il quanto solo quello che consumano in pochi minuti.
un giorno a settimana di digiuno.

quoto...infatti do la pappa ai miei oranda solo al mattino e poi basta
e digiunella totale al lunedi e a quanto pare,funziona #13

FaCla
31-07-2011, 00:34
anche quando sono in accrescimento????? io mi oriento con i discus che da piccini,in fase d'accrescimento devono mangiare diverse volte al giorno!!!! e poi da sub-adulti,adulti mangiano meno......