Entra

Visualizza la versione completa : Controller ph milwuakee sms122

frenk79
22-07-2011, 12:52
Prima installazione! Ragazzi l'elettrovalvola nn mi attacca anche se il ph che legge in vasca è più alto di quello impostato.
Qualcuno lo ha? E la prima volta ha avuto questi problemi?
La taratura l' ho fatta.

frenk79
22-07-2011, 15:23
Mi è sorto un dubbio... Ma la vite sul retro per la calibrazione del ph 4,01 esiste? Ma dove è?

berto1886
22-07-2011, 19:09
sul retro c'è e come la vite per la taratura del pH 4!! è posta in alto più o meno in centro c'è un buchino con un trimmer, quello è il punto di taratura del 4... poi la rotellina non è precisissima diciamo che devi lavorarci un pò, se l'elettrovalvola non parte alza un pochino (un millimetro anche meno alla volta) finchè non parte.

frenk79
22-07-2011, 19:38
sul retro c'è e come la vite per la taratura del pH 4!! è posta in alto più o meno in centro c'è un buchino con un trimmer, quello è il punto di taratura del 4... poi la rotellina non è precisissima diciamo che devi lavorarci un pò, se l'elettrovalvola non parte alza un pochino (un millimetro anche meno alla volta) finchè non parte.

Buco trovato!!!! L'unica cosa che ho ripetuto la taratura e da 6,8 che segnava prima, ora segna 5,9 -6. Ho fatto una striscia test e effettivamente siamo sotto i 6,4.
Considerando che è preciso con uno scarto di 0,2 forse ci siamo. Volevo provare a ripetere la taratura ma ho già finito le bustine che avevo preso.....
Cmq anche ora che segava6, ho provato a portare la rotella a 5,5 e nn apre!
Bo, continueró a fare delle prove e poi vediamo.
Te lo hai?

Freezer2k
22-07-2011, 20:16
guarda che le bustine ti conviene rovesciarle in un flaconcino e chiuderlo.

la soluzione si conserva per un buon periodo senza alterarsi.

frenk79
22-07-2011, 20:23
guarda che le bustine ti conviene rovesciarle in un flaconcino e chiuderlo.

la soluzione si conserva per un buon periodo senza alterarsi.

Ah!!! Ecco..... Io invece pensavo che una volta aperte si alterassero, grazie.

berto1886
22-07-2011, 21:46

Buco trovato!!!! L'unica cosa che ho ripetuto la taratura e da 6,8 che segnava prima, ora segna 5,9 -6. Ho fatto una striscia test e effettivamente siamo sotto i 6,4.
Considerando che è preciso con uno scarto di 0,2 forse ci siamo. Volevo provare a ripetere la taratura ma ho già finito le bustine che avevo preso.....
Te lo hai?

si, ce l'ho anch'io... cmq per fare un confronto valido non usare le striscette, prenditi i test a reagente visto che dovrai misurare anche altri valori. Poi, è tutta questione di pazienza, sposta leggermente la rotellina e stai li a guardare, non avere la fretta non star li a smanettare troppo!

frenk79
23-07-2011, 18:24

Te lo hai?

si, ce l'ho anch'io... cmq per fare un confronto valido non usare le striscette, prenditi i test a reagente visto che dovrai misurare anche altri valori. Poi, è tutta questione di pazienza, sposta leggermente la rotellina e stai li a guardare, non avere la fretta non star li a smanettare troppo!
Ciao, allora il ph torna ( confrontato con test ) il probl è sempre il solito, ph 6,2 rotella a 5,5 ma nulla da fare!! Ho provato a scollegare lo spinotto della sonda e d'ha subito il consenso alla presa!!
Consigli?

frenk79
25-07-2011, 16:45
Allora.... Il controller ancora nn va a dovere, o meglio: nel liquido di taratura ( per es ph7 ) se giro la rotella a ph 6 l'elettrovalvola apre; messo in acqua con ph6,3 e rotella a 5,5 nn apre!!!
Ho contattato il loro tecnico, per altro gentilissimo e mi ha consigliato di lasciarlo mezza giornata nella soluzione di pulizia. Adesso attendiamo qualche ora e dopo la nuova taratura stiamo a guardare... Cmq il controller funziona,solo quando è in vasca fa i capricci.

frenk79
25-07-2011, 23:16
mah mi pare strano che non funzioni... hai novità?
si, ma nn buone!!!! tolto l'elettrodo dalla soluzione di pulizia ( taac ) rieseguita la taratura ( taac )
nelle bustine della soluzione riesco a far attaccare a piacimento la presa comandata ( taac ) e messo in vasca.... nada de nadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
ho provato anche a cambiare presa al trasformatore ma nulla!-04-04
Domani proverò a chiamare nuovamente il tecnico e sentiamo cosa mi dice.

frenk79
25-07-2011, 23:33
é come se l'acqua interferisca in qualche modo con la presa comandata, ma come?

frenk79
27-07-2011, 21:46
ragazzi lo strumento è andato a fare il tagliando ;-) Vediamo cosa mi dicono nn appena lo guardano!

frenk79
29-07-2011, 09:54
almeno spero che te lo sistemino senza spese aggiuntive...
Si si..
Problema risolto, sonda ko!! Lunedì torna a casa:-))

berto1886
29-07-2011, 22:00
perfetto!! mi pareva strano che non funzionasse a dovere... essendo nuovo poi...

frenk79
29-07-2011, 23:55
guarda il tecnico è stato veramente gentile e disponibile...
Adesso vediamo, nn appena lo rimetto in vasca ti faccio sapere come va. Se avessi bisogno posso disturbarti?

berto1886
30-07-2011, 00:02
si si... anche se dalla settimana prossima sarò in ferie una capatina ogni tanto la farò ;-)

RobyVerona
30-07-2011, 00:18
Scusa, ma tra tutto non mi torna una cosa, fate riferimento ad un trimmer specifico per il setpoint a pH 4 ma con il 122 si calibra tutto dal trimmer frontale, tanto il pH 7, 4 o 9. Anche sulle istruzioni non c'è alcun riferimento a quest'altro trimmer.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

berto1886
30-07-2011, 00:20
sicuro??? dai una letta al manuale a pagina 2: http://www.milwaukeetesters.com/pdf/SMS110-SMS120-SMS122.pdf ;-)

Freezer2k
30-07-2011, 08:18
Il trimmer c'è dietro,prova a girare il controller e vedi che c'è un buchino,lì c'è la vite di regolazione del ph4

frenk79
30-07-2011, 14:32
no no, è come ti hanno già detto berto1886 e freezer2k, se giri lo strumente vedrai un piccolo foro all'incirca nel centro e li se metti il cacciavite in dotazione sentirai che c'è la rotellina di regolazione. Cmq effettivamente nn è tanto evidente, pure io nn ci avevo fatto caso subito.

berto1886
30-07-2011, 22:24
si effettivamente lo hanno camuffato per bene!

RobyVerona
31-07-2011, 18:44
Ohh... Ragazzi, grazie mille!!!

frenk79
02-08-2011, 12:38
Oggi è tornato a casa.... già installato e perfettamente funzionante!

berto1886
02-08-2011, 23:50
tutto è ben quel che finisce bene! meno male, sembra essere il mio a funzionare male :-D