PDA

Visualizza la versione completa : chirurgo infestat

Ascanio
22-07-2011, 08:56
allora ragazzi stamattina mi sveglio e accendo la luce per controllare che sia tutto apposto....appena esce lo scopas mi accordo che ha tutti puntini bianchi anche 2 o 3 sugli occhi e un occhio solo è gonfio e opaco tipo vetro opaco che cosa devo fare?? 2 settimana fa ho usato oodinex adesso che devo fare?? ma come mai prendo sempre sti puntini bianchi anche se non faccio cambio di acqua e niente? il pesce mangia ha molto appetito specialmente granulare e insalata....e anche il mio pesce pagliaccio a 2 3 puntini bianchi come mi devo comportare? non vorrei usare dinuovo medicinali nella vasca grazie infinite

GROSTIK
22-07-2011, 09:08
eviterei di utilizzare medicilani in vasca ... meglio utilizzare apposite vasche di trattamento ... ;-)
visto che mangia alimentalo con mangime arricchito di vitamine ed aglio .....
la lesione sull'occhio potrebbe errere di origine traumatica (si gratta per per colpa dei parassiti) ...

Ascanio
22-07-2011, 09:20
ok l'aglio me lo posso fare io a casa? se si come? le vitamente quale mi consigliate? ho letto in un altro post che posso mettere anche acqua ossigenata va bene? grazie mille

GROSTIK
22-07-2011, 09:59
per fare il succo d'aglio spremi degli spicchi e ci bagni il mangime ... le vitamine o compri quelle per pesci (che dovrebbero vendere alcuni negozi) oppure anche idroplurivit va bene .....
per l'acqua ossigenata ci sono protocolli per il trattamento ma non va fatto in vasca principale

Ascanio
22-07-2011, 10:36
ma puo essere causato al cambio della plafoniera nuova? l'aglio quindi lo devo schiacciare e non frullare con un po d'acqua dell'acquario? io il mangiare granulare ho quello con scritto "with garlic" che sarebbe con aglio ma penso sia sempre meglio bagnarlo giusto?

GROSTIK
22-07-2011, 11:50
se ha già l'aglio va bene .... non conosco controindicazioni per sovradosaggio sui pesci quindi se vuoi bagnarlo con succo non vedo problemi ... puzza a parte :-D
il cambio di illuminazione potrebbe essere anche la causa di stress ...

Ascanio
22-07-2011, 13:55
ragazzi ma per l'occhio gonfio del mio scopas come devo fare? devo utilizzare qualcosa o va via da se?

GROSTIK
22-07-2011, 14:05
l'occhio gonfio potrebbe essere un infezione dovuta ad un trauma ..... se si alimenta continua con aglio e vitamine ....