Entra

Visualizza la versione completa : Acquario askoll 60l che perde

devid89
21-07-2011, 21:22
ciao a tutti,
da poco o comprato usato a buonissimo prezzo un acquarieto askoll ambiente advance da circa 60l.
Facendo il test tenuta come mi immaginavo perde leggermente in un lato al centro.
Osservandolo bene ho notato che sembra quasi che il silicone ci sia solo nell'angolo non tra i 2 vetri cosa presente in tutti 4 gli angoli.
Questa cosa mi ha lasciato un po spiazzato è askoll che li fa uscire così gli acquari, o è quel cane che lo aveva prima che lo ha fatto così?
Che mi conviene fare?smonto tutto? o tolgo solo la striscia di quell'angolo? -20

emix
23-07-2011, 16:28
una foto???? cmq non c'è bisogno di toglierlo su tutta la vasca (a meno che sono proprio messe male tutte le giunture), basta che togli la parte interessata, o se non vuoi toglierlo, gli fai una toppa sempre con il silicone

devid89
24-07-2011, 23:50
Grazie per la risposta, perché mi sembra strano che non ci sia il silicone tra i 2 vetri...comunque proverò a fare una toppa :-). le foto le ho provate a fare ma non si vede veramente niente :-(

emix
25-07-2011, 00:03
de nada, siamo qui per questo. facci sapere come va poi ;-)

devid89
04-08-2011, 22:43
Allora:-)
ho tolto per bene tutto il silicone dai 4 angoli e lo ridato :-) è venuto persino bene!! dopo averlo fatto asciugare lo provato e..................Non perdeva più!!!! non perdeva più dal lato...:-(
Dopo circa 2 ore che era li bello pieno con la carta sotto belle asciutta:-( da un angolo ha incominciato a cadere una gocciolina:-( ME LO FA APPOSTA!!!! ho cambiato il silicone nei 4 lati e ora perde dal fondo......Quindi ora con la poca calma che mi è rimasta e con una scazzo assurdo, mi presto a rifare tutto comprendendo anche il fondo...:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(#28b

devid89
04-08-2011, 23:45
ho trovato la magagna!!!!!!!
Secondo me questo acquario ha sempre perduto un minimo... o capovolto l'acquario e tolto la cornice di plastica e....puf! nell'angolo che perdeva c'è proprio un pezzo di silicone che manca, un rientramento tra i 2vetri laterali che fanno angolo e quello che fa il fondo. A questo punto ho lavorato di violenza pura :-) dato che il fondo non è appoggiato alla superficie del tavolo ma bensì è sollevato di un centimetro(non chiedetemi perché),sul tavolo appoggiano solo i 4vetri laterali, ho riempito il buchino e ho fatto una riga intera di silicone su tutto il contorno, e in più ho rinforzato i 4angoli interni alla vasca. Ora nei 4 angoli c'è un ammasso di silicone scandaloso :-) ma tanto poi rimane sotto la sabbia quindi:-). Ora provo così poi se manco così tiene e perde da qualche parte è la volta che smonto totalmente tutto e lo faccio da capo seriamente.
Ma così almeno capisco per un futuro come comportarmi, dato che vorrei farmi una vasca più grossa da solo.

devid89
19-08-2011, 20:11
Concludo. Ho rifatto l'intera vasca perché il sillicone era troppo vecchi appena lo si cambiava da una parte perdeva dall'altra.
Quindi consiglio a tutti quelli che hanno un problema come il mio con una vasca vecchia di rassegnarsi a fare toppe e trovare un po di tempo e un po e rifarla completamente.