Visualizza la versione completa : Apistogramma Agassizi fire red. . . svogliati
fotografo74
21-07-2011, 20:47
Ciao,
ho preso una coppia di questi bei ciclidi nani, da due giorni, e li ho messi nella mia vasca da 120lt, ben piantumata, con nascondigli vari, rocce, noce di cocco e vasetto di terracotta.
Li vedo svogliati, non sono molto mobili, paiono tranquilli e pacifici. Sono così di natura? O si devono ambientare.? Convivono con 6 rasbore, 6 danio kyathit e 2 siamensis.
Anto
Inviata da Galaxy Tab con Tapatalk
Antonio De Santis
www.macroforum.org
www.naturainminiatura.com
danny1111
21-07-2011, 21:49
Due giorni è davvero poco, è molto probabile che si debbano ancora ambientare. E comunque tutti i pesci, con l'acqua giusta, danno il meglio di sè........
Non per dire ma ho aperto un topic con centinaia di post proprio su agassizi fire red...magari avresti potuto anche scrivere lì per non avere doppi topic identici...:-)
In ogni caso comincia col postare i valori, anche se comunque i coinquilini non è che c'entrino molto (rasbore per esempio...)....
fotografo74
21-07-2011, 22:05
Due giorni è davvero poco, è molto probabile che si debbano ancora ambientare. E comunque tutti i pesci, con l'acqua giusta, danno il meglio di sè........
Non per dire ma ho aperto un topic con centinaia di post proprio su agassizi fire red...magari avresti potuto anche scrivere lì per non avere doppi topic identici...:-)
In ogni caso comincia col postare i valori, anche se comunque i coinquilini non è che c'entrino molto (rasbore per esempio...)....
Grazie :)
Lo seguo quel topic, non volevo inquinarlo., poichè l'argomento è diverso ( almeno nel mio forum faccio fare in questo modo).
Domani misuro gli altri valori, per ora ti dico ph 6.8 e kh 5. Beh, pensavo che le rasbore, seppur di un biotopo diverso, andassero bene poichè acquario di comunità :)
Più che altro forse possono dar fastidio rasbore e danio per il fatto che mi risulta diifficoltoso far mangiare i ciclidi, mangiano tutto loro o quasi.
Inviata da Galaxy Tab con Tapatalk
Antonio De Santis
www.macroforum.org
www.naturainminiatura.com
danny1111
22-07-2011, 02:11
mah, per carità un acquario di comunità si può sempre fare...l'importante però è creare le condizioni giuste affinche i pesci stiano bene...anche perchè poi è un peccato dover star a riparare eventuali danni.
Detto ciò io non vedo bene i danio e i siamensis in quel contesto, perchè se da un lato i tuoi apisto e le rasbore prediligono un certo tipo di acqua, dall'altro ci sono quei due che vogliono tutt'altra acqua.
La soluzione ideale sarebbe creare un giusto compromesso e i valori da te postati più o meno lo sono,....bisognerebbe sapere il gh.
Sappi però che gli agassizi sono abbastanza esigenti in termini di valori e qualità dell'acqua, per cui un acqua medio-dura, con ph neutro...alla lunga potrebbe creargli qualche problema.
Io consiglio sempre di mettere insieme pesci che provengono da una stessa zona geografica però se a te piace fare una comunità è ovvio che per me non ci sono problemi :-)
Tieni solamente conto delle info che ti ho dato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |