Entra

Visualizza la versione completa : c'č un rapporto di proporzionalitā tra Sr e Ca?

Buran_
21-07-2011, 17:58
nel fare il test Sr di Salifert si richiede di misurare prima il Ca ... mi chiedevo se ci fosse un rapporto tra i due che aiutasse a stimare l'errore di misurazione del test Sr ... infatti io ho un valore Sr di circa 4 mg/l, tenendo conto che il foglietto illustrativo dice che l'errore č di +/-5mg/l qualunque misurazione si faccia su valori bassi č inattendibile....
c'č una stima percentuale del contenuto di Sr in base al Ca?

Buran_
22-07-2011, 10:23
nessuna idea?

Achilles91
22-07-2011, 10:54
infatti pure per me e inattendibbile quel test sullo stronzio + - 5 mg e veramente troppo non penso che ci sia un rapporto come per il calcio e il magnesio.
io so solo che ne doso parecchio tutte le sere ( prolab )e non vado mai oltre i 10 mg/l test salifert

Buran_
22-07-2011, 12:13
infatti pure per me e inattendibbile quel test sullo stronzio + - 5 mg e veramente troppo non penso che ci sia un rapporto come per il calcio e il magnesio.
io so solo che ne doso parecchio tutte le sere ( prolab )e non vado mai oltre i 10 mg/l test salifert

ok, visto che il test salifert prevede di fare prima la misura del Ca pensavo ci fosse una proporzione...