PDA

Visualizza la versione completa : un consiglio!

viper-90
21-07-2011, 17:08
salve a tutti,
allora ieri ho inserito altri 5 kg di rocce in vasca...sono a 10 kg adesso...siccome non vorrei sbagliare il mio dubbio è..le rocce che ho nell'altra vasca che quindi sono già spurgate che saranno circa altri 6-7 kg le devo mettere a fotoperiodo completo o no?..adesso che ci sono i primi 10 kg di rocce devo iniziare a dosare batteri ?...se si in che quantità?...in ogni caso userei biodigest..insieme a questo sono uscite anche delle fiale di biooptim..li devo mettere insieme o per il momento non c'è ne bisogno?................ragazzi scusate del gran numero di domende ma con il vostro aiuto vorrei cercare di commettere meno errori possibili...grazie Click here to enlarge

Stefano G.
21-07-2011, 17:36
salve a tutti,
allora ieri ho inserito altri 5 kg di rocce in vasca...sono a 10 kg adesso...siccome non vorrei sbagliare il mio dubbio è..le rocce che ho nell'altra vasca che quindi sono già spurgate che saranno circa altri 6-7 kg le devo mettere a fotoperiodo completo o no?..adesso che ci sono i primi 10 kg di rocce devo iniziare a dosare batteri ?...se si in che quantità?...in ogni caso userei biodigest..insieme a questo sono uscite anche delle fiale di biooptim..li devo mettere insieme o per il momento non c'è ne bisogno?................ragazzi scusate del gran numero di domende ma con il vostro aiuto vorrei cercare di commettere meno errori possibili...grazie Click here to enlarge
le rocce mettile subito .....mettendole dopo rischi un'altra maturazione
io batteri non ne ho mai messi ........ se li hai puoi anche metterli ;-)

viper-90
21-07-2011, 17:47
il problema è per gli animali dove li metto se tolgo le rocce?..mi sa che a fine maturazione trasporto tutto

GROSTIK
21-07-2011, 20:20
se usi rocce mature i batteri puoi anche non usarli ... queste faranno da inoculo per quelle nuove ... ma descrivici un pò la vasca e gli animali ... poi non ho ben capito se stai cambiando vasca o modificando quella che hai ?
:-)

viper-90
21-07-2011, 20:29
allora ho un nano da 25 litri in cui ho un po di animali soprattutto coralli..adesso sto cambiando vasca..100 litri nella quale ho inserito 10 kg di rocce mentre i restanti 7 sono nell'altra vasca