Entra

Visualizza la versione completa : Situazione negozi di Verona

Gelammo
21-07-2011, 13:29
Da qualche giorno giro qua e la nei negozi di Verona che frequentavo un tempo e vedo che la situazione "offerta" marino è davvero penosa. L'unico con un reparto degno del nome è il Flover di San Giovanni Lupatoto ed anche li non è che abbondiamo.

Ho notato purtroppo un passo indietro epocale rispetto alla situazione 2005. #13

Stessa cosa per la tecnica. Nessuno vende nulla se non le pompette per i pesci rossi e gli acquarietti da guppy, senza nulla togliere. Tutti lamentano il taglio dei margini da parte delle case produttrici che vendono direttamente su internet ed il fatto che mantenere il marino oggi ha dei costi proibitivi.

Internet ha proprio messo con il c--o per terra i negozianti tradizionali a quanto pare... riuscendo a sopravvivere grazie al mercato italiano e non solo locale... #06 o forse è una questione di specializzazione? Mah...

Insomma, mi sapete indicare dei bei negozi nell'area Verona e limitrofi anche strecciati di qualche km?

Ciao,
G

Kj822001
22-07-2011, 16:27
Crystal - Reef a Cerea è specializzato in marino e non vende piante ma solo articoli per acquario..

51m0ne
23-07-2011, 17:53
Ciao gleam,
anche a me sembra che non ci sia moltissimo in giro... Poi è ovvio che ormai siamo abituati ad andare sui siti di vendita on-line dove trovi tutti gli assortimenti completi delle varie marche e ci aspettiamo di vedere altrettanto nei negozi, ma mi sa che non sono più i tempi buoni per avere scorte di magazzino e quindi è complicato trovare molto assortimento nei negozi tradizionali. Anche perchè per il nostro hobby si parla quasi sempre di aggeggini mooolltoooo costosi e forse il negozio tradizionale non ha nemmeno un bacino di utenti specializzati così grande da giustificare investimenti in questo senso, però sto andando a naso...:-))
Poi, io lavoro vicino a blupet a san michele e devo dire che il titolare è sempre disponibile a farmi arrivare qualsiasi cosa gli chiedo, chiaro che i prezzi non sono gli stessi dell'online.
Per il vivo Flover mi sembra il più fornito... anche il più caro forse, però non si può aver tutto...:-)
Proverò a fare un giro a Cerea.
Ciao,
Simone.

ROBJ
23-07-2011, 18:21
cristal reef di Cerea rimarrai molto soddisfatto e l'unico a Verona che parla la "nostra lingua"
e soprattutto prima di aprire era un vero apassionato come noi

Gelammo
23-07-2011, 20:45
Conosco molto bene, personalmente tutti i "vecchi lupo di mare" del circondario... a Cerea non vado da anni... proverò a farci un giretto. Grazie della dritta.

Flover è a due passi da casa e grazie alla mia vecchia tessera sconto limito il danno #21

Blu Pet lo trovo immobile a 15 anni fa (come assortimento ed offerta)... anche se è vero che Gianluca è sempre molto, molto gentile e disponibile.

Acquaviva non ha praticamente più niente di marino...

Fauna Amica a Lugagnano non l'ho ancora ri-visitato...

Altri? Quello delle golosine che fa gli acquari che perdono acqua chi è? #13

Ciao

RobyVerona
23-07-2011, 21:57
Purtroppo posso sono che essere d'accordo con te e non ti resta che fare come il sottoscritto... Emigrare in altri lidi come Agrizoo di Valdagno, Aquarium 2000 di Brescia, Acquariomania di Montichiari solo per fermarmi al circondario.
Se fossi in te quando decidi di riempire, specie per quanto riguarda i pesci farei un salto su a Gallarate da Reef International, li trovi davvero di tutto, rarità comprese. Ti sarà però indispensabile una vasca da quarantena perchè come arrivano i pesci vengono subito immessi nelle batterie di vendita. Informati se vai in quali giorni è aperto al pubblico perchè altrimenti fanno entrare solo i negozianti.

Gelammo
23-07-2011, 23:54
Purtroppo posso sono che essere d'accordo con te e non ti resta che fare come il sottoscritto... Emigrare in altri lidi come Agrizoo di Valdagno, Aquarium 2000 di Brescia, Acquariomania di Montichiari solo per fermarmi al circondario.
Se fossi in te quando decidi di riempire, specie per quanto riguarda i pesci farei un salto su a Gallarate da Reef International, li trovi davvero di tutto, rarità comprese. Ti sarà però indispensabile una vasca da quarantena perchè come arrivano i pesci vengono subito immessi nelle batterie di vendita. Informati se vai in quali giorni è aperto al pubblico perchè altrimenti fanno entrare solo i negozianti.

Si Roby, sto già preparando la frase ad impatto da dire alla mia amata del tipo: Amore... che ne dici se facciamo un giro a Milano per i saldi così nel pomeriggio passiamo a vedere dei pesciolini da far vedere alla Isy... (mia figlia)? -05 Dici che funziona?

Scherzi a parte, vorrei procedere per gradi perchè il b.plan qua aumenta vertiginosamente #06

Prima di tutto quel c...o di tecnico non mi ha ancora detto nulla per forare il tetto e lo stress della non-conoscenza mi consuma. Per sale, sabbia e rocce ho già contattato un paio di grossisti. Dovrei essere operativo con la vasca piena di acqua, sabbia e le prime rocce morte per i primi giorni del 2012, spero prima... e ragionevolemente entro metà Gennaio con la rocciata di vive definitiva, poi maturazione e quant'altro. Per Pasqua mi vedranno aggirarmi per Gallarate. -28

Appena ho i primi dati certi, tecnici parlo, apro un post per raccontare passo passo la realizzazione del progetto.

Ciao

Ciao

Gelammo
25-07-2011, 21:00
Bel negozio Crystal Reef di Cerea! Belle vasche ed anche l'assortimento marino, per non parlare del meraviglioso arredamento! Ho anche chiesto a Mirko un preventivo per la realizzazione del supporto del mio acquario... fa tutto lui da ex mobiliere... bravissimo e very stylish! #25

Spero di tornare presto a comprare qualche bell'animaletto per la mia mini barriera. :-)

ciao