PDA

Visualizza la versione completa : Così alimento i miei pesci che mi dite?

Nevermind
09-02-2006, 11:59
Allora in vasca ho cory paleatus, pecilidi vari (guppy, platy e portaspada) e un ancy

Per i pecilidi uso un magime completo in granuli, uno in scaglie, uno vegetale in scaglie, artemia liofilizzata e chironomus surgelato

Per i cory uso le pastiglie da fondo della jbl e loro spazzolano il cibo che scappa ai pecilidi (chironomus e via discorrendo)

Per l'ancy le pastiglie a base di spirulina e verdure fresche sbollentate e non(prevalentemente zuchine e carote)

Che dite come alimenatzione puà andare? Avete consigli? Avevo pensato magari a dai gamberetti tritutai fini per variare o robe simili....

Pleco4ever
09-02-2006, 12:07
#25 #25 #25 #25 #25
aggiungerei un gamberetto di quelli surgelati per alimentazione umana al giorno...vedrai che l' ancy ti ringrazierà

Nevermind
09-02-2006, 12:10
#25 #25 #25 #25 #25
aggiungerei un gamberetto di quelli surgelati per alimentazione umana al giorno...vedrai che l' ancy ti ringrazierà

A proposito di alimentazione umana io per comodità volevo dare all'ancy i fagioli in scatola sminuzzati....però sono salati e avevo il dubbio che cibi salati potessero dargli fastidio, che mi dici pleco? Oppure è meglio andare su roba surgelata o meglio cucinarglieli a mano mi sa :-))

Pleco4ever
09-02-2006, 12:39
ma è inutile stare li a complicarsi la vita...
per l' ancy gamberetti chyronomus e zucchine sono già un alimentazione varia...poi un po di granulato arriva sempre sul fondo...le alghette di contorno..e via

Nevermind
09-02-2006, 12:50
Ok sabato compero i gamberetti e vediamo se l'ancy e gli altri gradisocno :-))

Pleco4ever
09-02-2006, 12:55
oltretutto con un pacchetto da 3 euro vai avant un mese....
anche i cory li mangiano di gusto...però allora sminuzzalo

Nevermind
09-02-2006, 13:09
Io pensavo appunto di sminuzzarlo così mangiano un po' tutti.