Visualizza la versione completa : IP cam
ragazzi devo acquistare un IP cam valida da utilizzare solo per l'acquario
cosa mi consigliate
io ho appena preso questa e secondo me, per quel niente che costa è ottima ;-)
http://cgi.ebay.it/TELECAMERA-IP-CAMERA-INFRAROSSI-WIRELESS-WIFI-WI-FI-CAM-/330506406366?pt=Telecamere_da_sorveglianza&hash=item4cf3b789de
di guardare l'acquario non me ne frega nulla, anzi, se non lo vedo sto pure meglio :-D, ma praticamente ha tutto
a em ne frega molto visto che l'ultima volta che sono andato in ferie
sono tornato con la merda che galleggiava
tutto morto
ho comprato il nuovo compiuter per acquario e a la possibilita di collegarci la web e controllare il tutto da iphone,valori ,pompe,prese,dosometriche,ecc ecc
e visto che sto per ripartire volevo che tutto sia aposto
riesci a postare una visione di come si vede?
ALGRANATI
20-07-2011, 21:14
seguo
provo a metterla davanti all'acquario e faccio qualche istantanea. volendo si vede anche al buio :-))
ora sta in un angolo in alto (la uso come antifurto)..
RUTHLESS86
20-07-2011, 21:35
ottima la prendo anche io!! ma voi avete un ip pubblico illimitato vero??
dai mettete qualche visualizzazione che vorrei vedere cosa si vede.
liferrari
20-07-2011, 21:49
Bella mi piace, seguo anchio xche adesso uso il pupillo di 3 ma fa un po cacare.
Ps vedo pero non non puoi zommare con quella o sbaglio ?
Avere lo zoom secondo me sarebbe davvero utile
allora :-))
son riuscito a far qualcosa di meglio di una foto.
http://sjoplin.dlinkddns.com:81/
user:lollo password:lollo
una volta autenticati bisogna scegliere che browser state usando. in teoria internet explorer è quello che ha più funzionalità (audio, ecc.) ma anche quello che ha più pugnette, cioè bisogna che activeX non abbia troppe sicurezze impostate e se vi chiede di permettere l'esecuzione di un tal controllo, ovviamente dovete rispondere di sì.
dopodichè si apre il pannello dove sulla sinistra c'è un tondo con le varie frecce direzionali. da lì si regola pure la luminosità e il contrasto (con HQI bisogna aggiustare un po', ma per me si vede decentemente).
inutile che dica che la vasca fa cagare, sapete cosa mi è capitato il mese scorso #23
la telecamera ruota di 200 e rotti gradi, quindi vedete di non curiosare troppo per casa mia, che son lì di fianco e vi tiro una tegola sull'obiettivo :-D
penso che ci si possa collegare solo uno alla volta, quindi se non vi fa entrare, segno che c'è qualcun'altro.
riguardo all'IP io ho un dinamico, ma con dyndns non ho nessuna difficoltà a gestire sia aquatronica che la cam, tanto son su due porte diverse.
RobyVerona
20-07-2011, 21:57
***** è bellissimo girare per casa degli altri con la cam. Non c'è nessuna gnocca che ha in casa qualcosa del genere?
Bella mi piace, seguo anchio xche adesso uso il pupillo di 3 ma fa un po cacare.
Ps vedo pero non non puoi zommare con quella o sbaglio ?
Avere lo zoom secondo me sarebbe davvero utile
no, lo zoom non c'è. però tieni conto che è un giocattolino da 80 euro con un sacco di funzioni.
insomma, secondo me li vale tutti
***** è bellissimo girare per casa degli altri con la cam. Non c'è nessuna gnocca che ha in casa qualcosa del genere?
sì, sto paro de balle :-D
mi sembra d'essere al grande fratello #23#23#23
fate presto che tra un po' riprendo la mia privacy ;-)
liferrari
20-07-2011, 22:02
:-D Sjoplin,
Io vedo una porta ed una pianta...prima ho visto anche la vasca, non riesco pero a ruotare quel coso verde ( mi sa xhe uso l'IPAD.......)
x me siete attaccati in + di uno e ognuno tira la cam dalla parte che gli pare #23 :-D
con l'ipad non so se funzia (il software). nella pagina iniziale la terza opzione dovrebbe essere quella per i dispositivi mobili, ma non so poi come si azionano i controlli
molto carina da lontano riesci a farmi vedere come si vede l'intera vasca grazie
------------------------------------------------------------------------
dai anche il software di gestione non è male, direi approvata per il costo che ha. Complimenti bell'acquisto
ok ti lascio alla tua privacy ... grazie della prova!
mi son ripreso la privacy :-))
la cam ora è fissa per un po' poi stacco e la rimetto al suo posto.
tenete presente che per collegarla e farla funzionare correttamente bisogna andare a mettere le mani nel router, nel firewall, a volte nelle impostazioni di IExplorer e non è sempre semplice. quindi fatevi aiutare (non da me :-D :-D)
qui c'è il manuale
http://www.apexis.com.cn/Uploadfiles/20110429135448751.rar
ho dato una sbirciatina anch'io, anche se mi stava venendo un pò il mal di mare con la webcam che girava ovunque :-D
Mi sembra comunque che il rapporto qualità/prezzo sia buono
Io sono arrivato tardi..se ripeterai l'operazione grande fratello sarò più celere, mi incuriosisce molto sapere come si vede, stavo pensando anch'io di prenderne alcune..
in pratica quella cam è una Foscam rimarchiata...le originali le fa la foscam...poi ormai si copiano tutti...io la uso da piu di un anno...trovi tutto qui con garanzia italiana fattura ecc...non vanno niente male...e la foscam ha anche un programmino per iphone niente male...
http://www.lookathome.it/
ciauzzzzzzz
RUTHLESS86
21-07-2011, 00:36
mi sa che prendo la foscam allora......poffo......ma tu hai l'ip pubblico illimitato?
ce nè anche una con zoom 3x...costa un qualcosa di piu però.......
beh non serve che hai un abbonamento con ip pubblico...se vuoi lo crei....ci sono alcuni servizi gratuiti che in pratica risolvono il problema dell'ip pubblico...
RUTHLESS86
21-07-2011, 00:44
io ho fatto fastweb con ip pubblico illlimitato.......ma non ci sto capendo una mazza!!!
allora
io mi sono perso la prima puntata del grande zio,chi e' stato eliminato?
hahhahahahahahahhahha
io avevo trovato questa
costa qualcosina in piu' cosa ne dite
http://www.puntoinformatico.it/it/product/31289
ALGRANATI
21-07-2011, 08:15
ci sono alcuni servizi gratuiti che in pratica risolvono il problema dell'ip pubblico...
spieghi meglio a delle capre??
ma anche con fastweb risolveresti?
anche io ho la Foscam mod FI8918W...e poffo me la copio' al tempo !!!ahahaha
in ogni caso..funziona benissimo, sia con Windows che con Mac..mai un problema..per la visualizzazione su cell..sotto android..c'è uno dei programmi per gestirla che ne permette anche uno zoom digitale..cosa che non esisteva sotto Windows Mobile.
ci sono alcuni servizi gratuiti che in pratica risolvono il problema dell'ip pubblico...
spieghi meglio a delle capre??
ma anche con fastweb risolveresti?
dunque..queste Cam le puoi connettere tramite cavo Lan o tramite Wireless..
vanno configurate una volta prese..questo perche' la maggior parte di noi ha degli IP dinamici e quindi ogni volta che spegni o resetti un router il tuo IP cambia..e il tuo puntamento alla cam viene fatto via web tramite indirizzo IP.
Per sopperire a questo problema esistono siti web come "dyndns.org" che ti permettono gratuitamente di ottenere un "finto" indirizzo IP statico..e nella configurazione della cam devi impostare quale di questi siti utilizzi..quello appena citato DYNDNS..è gia' pre impostato nella configurazione.
Ora...sinceramente Fastweb non saprei..non ho mai provato anche se ne avrei curiosita' in quanto la gestione fastweb è completamente diversa dalle altre..poiche' viaggia su una "diciamo" grande rete Lan..
A settembre faro' delle prove a casa di Redpin70 per vedere se funziona..in quanto anche lui voleva acquistarla.
allora vediamo un po'......io sono una capra.......:-D e visto che di queste cose nn ci capisco una mazza.......#07
ho capito che quella telecamerina dovrebbe servire a tenere sempre sotto controllo live la vasca, si collega al pc e si mette d'avanti alla vasca e quando uno vuole si collega e vede come gira la vascozza giusto?poi nn so cosa significhi ip e poi' se funzionasse cosi' avrei anche altre domande in riserva!:-))
ciao Riky...no...non è proprio cosi'..se fosse cosi' basterebbe comprare una webcam da pc...
Questa telecamera non ha bisogno di un pc per funzionare, tu..l'attacchi direttamente al tuo router di casa tramite cavo di rete..oppure tramite Wifii...
Il pc ti serve solo per vedere le immagini...ma puo' essere un pc qualsiasi in qualsiasi parte del mondo..pero' per far funzionare questo tipo di cam non ha bisogno del pc acceso.
è parecchio che guardo anche io, ma è necessario avere un router vero? io purtroppo non ho adsl flat fissa ma navigo tramite chiavetta!
c'è qualcosa che possa fare anche al caso mio?
nel tuo caso no..anche perche' er avere la connessione tu devi connetterti manualmente..e con il fatto che quando visioni la cam sei fuori casa..non c'è nessuno che puo' avviarti la connessione.
LOLLO fai benissimo a cercare la soluzione "fissa" però tanto per avere uno spunto in più ti dico come faccio io.
Visto che le mie assenze prolungate si limitano alle saltuarie vacanze all'estero io gestisco tutto con skype.
in poche parole piazzo il pc davanti alla vasca e imposto l'ingresso nel mio utente e l'avvio automatico di skype . Inoltre ho impostato un utente "vasca" che risponde automaticamente a me.
quindi quando sono fuori posso accedere o dal mio pc o da qualsiasi pc, mi loggo su skype, chiamo casa e lui risponde! in questo modo ho anche l'input audio e mi accorgo se c'è qualcosa in allarme o che fa qualche "rumore strano".
da due anni faccio così ed ha sempre funzionato. per quelle 2 volte l'anno che me ne vado è perfetto secondo me
nel tuo caso no..anche perche' er avere la connessione tu devi connetterti manualmente..e con il fatto che quando visioni la cam sei fuori casa..non c'è nessuno che puo' avviarti la connessione.
come immaginavo!
se facessi un abbonamento con vodafone, la vodafone station funge anche da router giusto?
Sandro S.
21-07-2011, 11:25
seguo...... mi piace vere come ogni mese si torna sull'argomento -98
se volete poi accendo anche la mia con fastweb, utilizzo una IP CAM NILOX con zoom (16NX2644FI002 ) wireless ed ethernet.
la foscam va bene, così come vanno bene un sacco di altre telecamere, ma non avete l'immagine HD e neanche lo zoom. ( saranno più o meno utili ma cmq mancano )
la cosa importante per accontentarsi è che abbia la Velocità Di Riproduzione di almeno 30 fps, altrimenti vedete a scatti l'immagine.
Angelo, tu dovresti avere l'ip pubblico illiminato attivo sempre.....secondo me ti hanno fregato ahahahah
Sandro S.
21-07-2011, 12:13
per fartela semplice, poi magari qualcuno entra nello specifico e corregge quello che ho detto.....
quando colleghi il computer con il cavo ethernet ( o con il wifi ) al computer ( o meglio alla scheda di rete ) viene assegnato un "indirizzo IP".
quell'indirizzo rappresenta il tuo PC.
i siti web funzionano allo stesso modo, tu ti collego al classico www .... ma il tuo provider tramite i suoi DNS ha una mappa in cui ha associato il nome dominio che tu hai inserito con un indirizzo ip e quindi ti instrada verso quel sito.
la stessa cosa avviene con le "ip cam", tu colleghi direttamente la ipcam al router di casa, in automatico gli viene assegnato un "IP" e tu, ovunque tu sia, apri il browser e ti colleghi all'indirizzo ip e ti vedi l'acquario.
poi ci sono sistemi gratuiti dove puoi assegnare il nome dominio al tuo ip della webcam.
se apri una finestra DOS sul tuo computer e scrivi "ipconfig" ( o "ipconfig /all" ) puoi vedere quale ip è assegnato al tuo computer.
A questo mondo poi c'è gente che si complica la vita e per ridurre i costi ( ogni provider compra gli indirizzi ip che può utilizzare) ci si inventa modi per utilizzare lo stesso IP per più clienti...vedi fastweb.
spero di essere stato chiaro e avertelo spiegato in modo semplice.
si grazie sandro ora ho capito un po' meglio perche su ste cose sono parecchio a digiuno......:-)
secondo me, per l'uso che ne volete fare, non conviene andare a spendere di più per avere più fps,HD o altro. c'è poi da tenere conto di quanta banda di upload avete su internet; vale a dire: magari prendete un'IPcam seria, poi vi strozzano sulla banda.
ma a parte quello, per chi non ne mastica abbastanza di computer, rinnovo l'invito a trovare un amico smanettone che vi assista nella configurazione, altrimenti già a farla funzionare in modalità wireless potrebbe essere complicato.
per poffo: vado molto a sensazione, ma se la foxcam è italiana e l'apexis è cinese, non mi meraviglierei che fosse l'esatto opposto di quel che dici, cioè che foxcam rimarchia apexis. in ogni modo la pappa è sempre quella: io l'ho comprata da un venditore italiano proprio per avere i 2 anni canonici di garanzia ;-)
RUTHLESS86
21-07-2011, 14:01
sandro.......qualche giorno vieni a casa mia e vediamo sulla mia fastpage come fare........mi hanno detto di iniziare a collegare la webcam...........sandro....senza di te.....non attacco niente......chi e capace a smanettare sulla myfastpage??????
Sandro S.
21-07-2011, 14:04
sandro.......qualche giorno vieni a casa mia e vediamo sulla mia fastpage come fare........mi hanno detto di iniziare a collegare la webcam...........sandro....senza di te.....non attacco niente......chi e capace a smanettare sulla myfastpage??????
ok.
cmq se mi dai user/pwd posso collegarmi da casa mia alla tua myfastpage.
RUTHLESS86
21-07-2011, 14:09
sandro........sabato prossimo ancora vieni da me con la cam????? daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e portati anche algra......gli faccio trovare il carretto siciliano come quello del film fantozzi alla riscossa......pero nel cannolo non gli metto il rolex!!! ahahaha
Sandro S.
21-07-2011, 14:11
appena torno dalle ferie un salto lo facciamo
RUTHLESS86
21-07-2011, 14:12
ferie?? dopo agosto???
per poffo: vado molto a sensazione, ma se la foxcam è italiana e l'apexis è cinese, non mi meraviglierei che fosse l'esatto opposto di quel che dici, cioè che foxcam rimarchia apexis. in ogni modo la pappa è sempre quella: io l'ho comprata da un venditore italiano proprio per avere i 2 anni canonici di garanzia ;-)
mah...anche secondo me sono la stessa solfa...il produttore è uno..poi basta cambiare un pò la custodia e diventa di un'altra marca... :-)
l'unica cosa è comprarle da chi ti da un minimo di garanzia ;-)
io o comprato quella linkata
vediamo com'e'
io la collego direttamente al controller che o aguistato
e il collegamento con IP dovrebbe farmelo lui
pero' non so vediamo
cmq non sono ancora riuscito a vedere una puntata del GRANDE ZIO
hahhahahahahahhahahahh
Sandro S.
21-07-2011, 20:41
io o comprato quella linkata
vediamo com'e'
io la collego direttamente al controller che o aguistato
e il collegamento con IP dovrebbe farmelo lui
pero' non so vediamo
hai collegato il controller al tuo router con ethernet o wifi ?
che operatore hai per internet ?
devi configurare il tuo router per forwardare la porta 80 e quella video, altrimenti non ti ci colleghi dall'esterno.
ora o fastweb ma sto cambiando con vodafone
la web la collego al controller e il controller e' collegato al router o via wifi o via cavo devo ancora decidere
deve arrivarmi il tutto entro una settimana
poi io con l'iphone ovunque sono gestisco tutto della vasca
pompe luci doso livello e ce una schermata che mi fa vedere anche la cam
Sandro S.
21-07-2011, 20:49
lasciamo perdere fastweb visto che stai cambiando.
con vodafone dovrai configurare il router che ti danno per forwardare le porte.
quando ti arriva avvisami. ;-)
sandro non ci sono problemi
lo sai che con me e' arabo e me lo farai te
hahhahahahhahahahaah
Sandro S.
21-07-2011, 20:56
....lo sai che con me e' arabo ....
lo so..... e lo faccio apposta :-D:-D ;-)
RUTHLESS86
21-07-2011, 23:36
lollo beato te che sandro te lo fa...........!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |