PDA

Visualizza la versione completa : Dove mettere gli avannotti di Cory


wtrman
09-02-2006, 11:53
Un paio di giorni fa ho trovato delle uova di cory appiccicate al vetro della vasca.
Quelle che sono riuscito a salvare dalla voracità delle caridine le ho trasferite in un contenitore di vetro, dove ho messo anche un piccolo pezzetto di egeria che avevo nell'acquario.
Ora nelle uova in trasparenza si intravede un puntino nero, che credo sia l'avannotto.
Quando e se si schiuderanno cosa mi conviene fare?
Trasferire gli avannotti in una vaschetta appesa dentro l'acquario ...
Lasciarli in questo contenitore di vetro per qualche giorno, che però non ha ovviamente filtro e riscaldatore ...
Trasferirli subito in una vasca di 70/80 litri che un mio amico ha vuota e con il filtro ormai maturo ...
L'ultima soluzione è sicuramente la migliore, anche se il mio dubbio è su quando introdurre gli avannotti, se subito o dopo qualche giorno. Altro dubbio è relativo all'alimentazione, che forse è un po' più problematica in una vasca così grande e quindi un po' "dispersiva" per i piccoli.
Grazie per i consigli.

Altum
09-02-2006, 15:23
devi aspettare il riassorbimento del sacco vitellino prima di spostarli o rischi che vengano aspirati dal filtro, appena nati li puoi mettere in una sala parto a rete quella a maglia fine nella.

ma il contenitore è in acquario?? se lo lasci fuori con la temperatura che si abbassa non nasce nulla!!

wtrman
09-02-2006, 15:34
altum, il contenitore di vetro è fuori dall'acquario, ho fatto così perché mi sembrava di aver letto sul forum che altri avevano proceduto in questo modo, tenendo le uova nel contenitore fino alla schiusa.
Comunque l'ho messo in cucina, che è la stanza più calda della casa, dove di solito ho una temperatura che si aggira sui 22 gradi.