PDA

Visualizza la versione completa : Azoto....che composizione preferire?

Paolo75
09-02-2006, 11:27
Premesso che mi sembra di aver capito che raramente in acquario si ha la necessità di aggiungere dell'azoto (ci pensano i pesci a questo! :-D ), vorrei comunque capire le differenze nella composizione, dal momento che tutti i normali fertilizzanti per giardinaggio (compo compresi) ne hanno una discreta quantità.
Cioè è meglio orientarsi su quelli ad alto contenuto di urea, oppure ammoniacale, oppure...cosa altro? Quali sono assolutamente da evitare, e perchè? Quali invece tutto sommato non danno molto fastidio ai pescetti?
Spero di essere stato chiaro (forse no! #19 )
Grazie 1000

Paolo75
13-02-2006, 12:16
Domanda troppo difficile, o semplicemente poco interessante? :-))
Dai che se vi impegnate ce la fate...

Simo
14-02-2006, 20:33
ammoniacale eviterei visto che le alghe si sviluppano proprio grazie a quella,andrei sui prodotti già fatti tipo kent o seachem ma io starei molto attento nel farlo ;-)

Paolo75
16-02-2006, 10:56
ammoniacale eviterei visto che le alghe si sviluppano proprio grazie a quella,andrei sui prodotti già fatti tipo kent o seachem ma io starei molto attento nel farlo ;-)

Grazie Simo, ovviamente ci sto attento anch'io, il mio concetto è che dal momento che mi piace sperimentare con vari PMDD, vorrei capire quali fertilizzanti sono da preferire: chi più chi meno tutti hanno dell'azoto (compreso il compo orchidee), vorrei cercare di capire qual'è il meno dannoso, tutto qui. :-)
Quindi tu mi dici di escludere l'ammoniacale, terrò presente. :-)