Visualizza la versione completa : un sugerimento fondamentale
buona sera a tutti voi ed a tutti gli amici... volevo un consiglio spassionato, sto realizzando un acquario marino delle misure 55x55x65 ed e allestito esclusivamente per sps e molli e qualche lps e tridachnee la cosa che mi afligge di piu e l illuminazione, xke a 65cm di altezza la vedo un po dura a far arrivare la luce ma a mio padre piace cosi#28b cmq ora il mio dubbio era questo cosa posizionare ero rimasto con una hqi150watt e due t8, ma vedendo la riuscita dei led mi sono chiesto xke nn prendo questi??? ma costano una cifra mi sapete consigliare qualcosa di illuminazione????? ma nn pagando grosse spese.....
usa tranquillamente una plafoniera a T5
io ho la vasca alta 80 e nella vecchia gestione usavo i T5
se no devi andare o su un HQI o sui led
il cubo e 55x55x65 ed la gestione e interamente per sps... in quantitativamente i watt e le pafo quale saranno le migliori??? E I T5 24WATT SCENDONO???
Maurizio Senia (Mauri)
21-07-2011, 09:11
il cubo e 55x55x65 ed la gestione e interamente per sps... in quantitativamente i watt e le pafo quale saranno le migliori??? E I T5 24WATT SCENDONO???
Scusa ma se la fai alta 65 e perche vuoi fare un DSB??? se nò perchè farla così alta? ti bastano 50 - 55cm e con i T5 va benissimo.
ragazzi la vasca nn era ancora incollata quindi capovolgendo i vetri riusciro ad avere una vasca 65x55x55h con 8x24watt potro allevare sps in questo caso acropore policipore ecc ecc??? mi dite anche una plafo che potrei acquistare????
ciao, io la farei alta 50 e metterei i t5 se la fai lunga 65cm , però come detto potresti usare anche hqi e led ....
Maurizio Senia (Mauri)
22-07-2011, 10:27
ragazzi la vasca nn era ancora incollata quindi capovolgendo i vetri riusciro ad avere una vasca 65x55x55h con 8x24watt potro allevare sps in questo caso acropore policipore ecc ecc??? mi dite anche una plafo che potrei acquistare????
E sicuramente meglio modificare con queste misure e come plafoniera se vuoi allevare SPS ti consiglio questa della ATI che ha un buon rapporto qualità/prezzo.;-)
http://www.aquariumline.com/catalog/sunpower-8x24w-misure-sospensione-compreso-p-10616.html
bella questa ati e 350 euro nn sono neanche tanti, ma nn ha i neon quali dovrei prendere????
Maurizio Senia (Mauri)
22-07-2011, 11:19
bella questa ati e 350 euro nn sono neanche tanti, ma nn ha i neon quali dovrei prendere????
Io ho la 8x80w e va benissimo......i neon ti consiglio sempre ATI 6 Spezial e 2 BluPlus.;-)
i blu plus sarebbero quelli blu piu scuri e i spezial sono quelli bianchi ??? e nn ha l effetto alba tramonto vero??? e dove li posso trovare questi ati???? e le silvania e buona come marca di t5????
Maurizio Senia (Mauri)
22-07-2011, 11:54
i blu plus sarebbero quelli blu piu scuri e i spezial sono quelli bianchi ??? e nn ha l effetto alba tramonto vero??? e dove li posso trovare questi ati???? e le silvania e buona come marca di t5????
Si i Blu sono gli Attinici e gli Spezial i bianchi, li prendi dove prendo la Plafoniera ATI, per alba tramonto dovresti prendere una plafoniera Dimmerabile con costi decisamente più elevati ma non ne vale la pena........gli ATI per allevare SPS e il miglior rapporto qualità/prezzo i Sylvania non mi sono mai piaciuti.;-)
ottimo allora ora ho una settimana per fare il mio mobile, cosi con la vasca incollata metto le rocce e due fiale di bio digest, e alla fine di settembre si parte con il fotoperiodo....#22 2 mesi di avviamento sono sufficienti con rocce morte???
si anche io metterei la sun da 8 ...
la prendi su questo sito quel sito???
Si i Blu sono gli Attinici e gli Spezial i bianchi, li prendi dove prendo la Plafoniera ATI, per alba tramonto dovresti prendere una plafoniera Dimmerabile con costi decisamente più elevati ma non ne vale la pena........gli ATI per allevare SPS e il miglior rapporto qualità/prezzo i Sylvania non mi sono mai piaciuti.;-)
I blu plus non sono attinici ;-) gli Ati Actinic si che lo sono.
Qua li trovi tutti:
http://www.aquariumstyle.it/marino-neon-c-33_218_185.html
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |