Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento vasca 240lt

wilcani
20-07-2011, 14:44
Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di alcuni consigli su come allestire la mia nuova vasca.La vasca e' di 100cmx45cmx60cm ;avrei intenzione di inserire delle piante da praticello e altre piante intermedie e da sfondo.Vorrei sapere che tipo di fondo fertilizzante usare,quali caratteristiche debba avere per una buona crescita del praticello e se ne conosciete qualcuno di buona qualita' ma di prezzo non troppo elevato :-)
grazie in anticipo per la risposta
p.s.avrei intenzione di inserire anche della pietra lavica che ne pensate?

scriptors
20-07-2011, 16:42
Che, vista l'altezza della vasca (ma anche se fosse più bassa sarebbe uguale), spenderesti abbastanza di illuminazione.

Inizia a dirci il tipo di vasca e che illuminazione hai.

wilcani
20-07-2011, 20:26
L'acquario e' aperto con la vasca in vetro artigenale con spessore del vetro di 1cm e con la plafonieta da 4 neon t5 da 39watt ciascuno

lullalo
21-07-2011, 23:13
io ho una sacsa simile con la stessa potenza di illuminazione a giorni vorrei inserire il praticello poi ti dico che succede per ora ho solo un paio di ciuffi di Echinodorus tenellus che cresce mlto timidamnete tutte le altre piante stanno abbastanza bene ho usato un deponit mix della dennerle come substrato e sopra ci ho messo della sabbia indiana fine e del quarzo marrone scuroora ho deciso di tapezzare il fondo cn una sorta di praticello che assomiglia al trifoglio che è meno esigente in fattore di luce coì ho letto si chiama GLOSSOSTIGMA ELATINOIDES poi se vuoi ti faccio sapere