PDA

Visualizza la versione completa : risolto problema co2

scatarlo
09-02-2006, 11:11
ciao a tutti dato che da giorni stavo studiando un modo per disciogliere la co2 nella mia vasca senza star a spendere ancora piu' soldi ed appiccicare al vetro altri diffusori mi e' venuta una idea che forze qualcuno di voi da per scontato ma forze a molti fara' comodo.
io ho messo il mio diffusore di co2 direttamente dentro il filtro appena sotto la pompa in modo che le bollicine di co2 le aspira la pompa e il risultato e' perfetto ora le mie bollicine escono perfettamente disciolte nell'acqua.come ho gia' detto in precedenza scusate ma per molti e' una cosa scontata ma questa idea fara' comodo ad altri ciao a tutti.

zebulo
09-02-2006, 12:46
allora...io ho un filtro esterno pratiko...avevo fatto come te, poi qulcuono mi ha detto che troppa co2 nel filtro potrebbe dnneggiare i batteri ....e altra cosa non meno importante il fitro diventa parecchio piu' rumoroso , per le bolle di co2 che creano sacche , questo lo noterai tra qualche giorno , anche il flusso dell'acqua in uscita diventa piu' irregolare....

scatarlo
09-02-2006, 14:37
il fatto che io lo messo proprio sotto la pompa o notato che la c02 non va in giro per il filtro ma la pompa se succhia direttamente,in pratica finoscono subito dentro la pompa.

zebulo
09-02-2006, 15:01
ahhhh ..quindi tu hai un filtro interno...beh. in questo caso non hai nessun problema...hai fatto benissimo !!

scatarlo
09-02-2006, 18:59
meno male gia' stavo in paranoia per la millesima volta grazie -11

dubbioso
09-02-2006, 20:26
:-D :-D :-D
che originali!!!!
dev'essere la stagione..