Visualizza la versione completa : Granchi ............ pareri
Ciao a tutti, da quando ho avviato il mio acquario ho catturato 3 granchi e ne ho trovati morti sul fondo 2. Ieri sera tornando a casa a tarda notte ho notato all'interno della vasca 2 granchi uno più piccolo e l'altro più grande. Volevo sapere....... ma se li lascio in vasca potrebbero darmo problemi con i coralli e/o pesci? Se devo toglierli........ come faccio visto che mi si infrattano appena accendo le luci? Grazie
metti una trappola o nassa con una cozza aperta dentro,
le vendono anche.
posta le foto dei granchi che hai catturato, potrebbero essere di ogni genere, comunque se hai un refugium puoi metterli li.
ALGRANATI
20-07-2011, 21:26
lasciali tranquilli e li pescherai un domani se vedrai danni evidenti.....ovviamente, ogni tanto dagli qualcosa da mangiare.
ok allora li lascio tranquilli, per il momento mi sembra di non vedere danni sui coralli.
purtroppo ho notato che ho un sarco spizzicato .......... secondo voi è il granchio o il paguro a zampe blu? ....... come costruisco una nassa ?
ALGRANATI
21-07-2011, 20:49
ma cosa intendi pizzicato??
sei sicuro che è stato il granchio??
mi sembra strano che appena scoperto dei grnchi....ti accorgi del sarco pizzicato.
Vic Mackey
22-07-2011, 00:49
ma cosa intendi pizzicato??
sei sicuro che è stato il granchio??
mi sembra strano che appena scoperto dei grnchi....ti accorgi del sarco pizzicato.
Gia..-28d#
npn sono sicuro che siano stati i granchi però ho notato questo piccolo sarco spizzicato, in alternativa se non sono stati i granchi è stato il paguro a zampe blu
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |