PDA

Visualizza la versione completa : Chi mi scrive la Dieta?

Luca1992
19-07-2011, 21:46
Ciao a tutti, sono in possesso di molti mangimi ma non so come fare la dieta, ogni giorno vario però non so se lo faccio nella maniera giusta! L'acquario è di comunità. Se vi scrivo tutti i mangimi che ho potete farmi una tabella di dieta?
Grazie mille.
Ps. Ho notato che il Friskies Multigran non lo gradiscono molto. Ho Cardinali, Testa rossa, qualche guppy e due platy.

-Sera FD Daphnien;
-Sera FD Artemia Shrimps;
-Sera FD Mixpur;
-Sera Vipagran;
-Sera Flora;
-Tetra Pleco Wafers;
-Tetra Wafer Mix;
-Tetra Tetramin;
-Tetra TabMin;
-Tetra Fresh Delica;
-DuplaRin P;
-Vitakraft Tabs;
-Friskies Daphnies;
-Friskies Multigran.

Grazie mille

Luca

berto1886
19-07-2011, 22:59
non centra niente con il 3ad ma la popolazione è proprio da rivedere ci sono pesci che non centrano proprio niente l'uno con l'altro e necessitano di valori opposti poi, per curiosità quanto è grande la vasca??

cmq non limitarti a somministrare solo mangimi secchi o in gel... dai loro anche del surgelato e magari se ne hai la possibilità anche del vivo ;-)

Luca1992
20-07-2011, 02:30
Lo so e immaginavo questa risposta ;), comunque i pesci provengono da un engozio che purtroppo tiene ogni tipo di pesce con acqua di rubinetto (so che è atroce ma è quello che ho nelle vicinanze!) Di fatti ora voglio smaltire la popolazione e dare via, quindi, platy e guppy. LA vasca è 80 lt. Vorrei cimentarmi ora nell'allevamento di cibo vivo ma sto valutando quale sia il più semplice! Grazie mille comunque per l'interessamento! :)

Venus
20-07-2011, 12:03
Per il momento ti suggerisco di togliere i mangimi Friskies e Vitakraft dalla dieta, oltre al mangime in gel che non è proprio il massimo...poi, come ti è già stato suggerito, potresti provare a somministrare del surgelato, intanto che ti attrezzi per il vivo!

berto1886
20-07-2011, 14:41
la vasca è piccola cmq sia per i cardinali che per i carassi... forse è meglio se ti tieni platy e guppy e dai via gli altri!