Entra

Visualizza la versione completa : se lascio il filtor biologico interno nel marino cosa succede?

francesco77
19-07-2011, 16:30
ho un acquario avviato gia da alcuni mesi,all'interno ho il filtro biologico con cannolicchi e spugne il negoziante mi ha detto di lasciare tutto come sta!
ma se lo lascio come sta in funzione ovviamente con i cannolicchi e le spugne cosa succedere e cosa potrebeb succedere?
fatemi sapere.

Maurizio Senia (Mauri)
19-07-2011, 17:49
ho un acquario avviato gia da alcuni mesi,all'interno ho il filtro biologico con cannolicchi e spugne il negoziante mi ha detto di lasciare tutto come sta!
ma se lo lascio come sta in funzione ovviamente con i cannolicchi e le spugne cosa succedere e cosa potrebeb succedere?
fatemi sapere.

Se allevi solo Pesci puoi tenerlo senza problemi......se allevi qualche Corallo avrai nel tempo un'accumulo di Nitrati e per i Coralli non vanno bene.;-)

francesco77
19-07-2011, 21:52
e invertebratio posso allevarli?
e che tipo di pesci posso inserire senza aver problema e scusatemi nessun tipo di corallo proprio posso mettere?

gerry
21-07-2011, 23:57
Il filtro biologico è sconsigliato se vuoi allevare invertebrati; questi sono molto sensibili ai nitrati e il biologico li produce........... quindi scegli.
Se vuoi allevare solo pesci il biologico ti può aiutare, ma deve sempre esserci un buon schiumatoio (e cambi ravvicinati).

ciao GErry

arcobaleno
29-10-2011, 22:59
Il filtro biologico è sconsigliato se vuoi allevare invertebrati; questi sono molto sensibili ai nitrati e il biologico li produce........... quindi scegli.
Se vuoi allevare solo pesci il biologico ti può aiutare, ma deve sempre esserci un buon schiumatoio (e cambi ravvicinati).

ciao GErry

Scusa GErry, ho lo stesso problema di francesco...
posso mettere uno schiumatoio e lasciare anche il filtro biologico?
Grazie
Elio

erisen
30-10-2011, 00:52
ragazzi, quello che non afferrate... è che il filtro biologico è inutile, oltre che dannoso.
si chiama filtro, ma non serve a una cippa!

in un acquario berlinese standard..... il vero filtro sono le rocce vive ;-)!

quello che voi chiamate filtro e vi preoccupate della sua utilità e necessita.... beh serve solo a filtrare meccanicamente il sedimento (cosa inutile), a smuovere e ossigenare l'acqua (cosa che possono benissimamente fare lo skimmer e le pompe di movimento) e può tornare utile per eventuali resine e carbone attivo

GROSTIK
30-10-2011, 11:29
se hai un giusto quantitativo di rocce e un buon skimmer non ti serve il biologico ;-) ..... lo puoi levare in maniera graduale ....

Stefano G.
30-10-2011, 11:33
erisen quello che scrivi non è corretto ;-)

un biologico trasforma gli inquinanti più tossici (ammoniaca e nitriti) in nitrati tollerati da pesci e coralli molli
quindi se l'acquario dei nostri amici è impostato per allevare pesci e qualche corallo robusto puo andare bene
se allestito bene con i materiali e con il passaggio dell'acqua giusti diventa un biologico riducente ....... completando il ciclo dell'azoto ;-)