Visualizza la versione completa : ipad, che ne dite?
Dolphin206
19-07-2011, 15:20
che ne dite dell'ipad solito accessorio alla moda o efficace strumento di lavoro?
secondo voi, ovviemente chiamo un causa chi lo ha, può sostituire un pc portatile?
-28d#
billykid591
19-07-2011, 15:27
che ne dite dell'ipad solito accessorio alla moda o efficace strumento di lavoro?
secondo voi, ovviemente chiamo un causa chi lo ha, può sostituire un pc portatile?
-28d#
Io personalmente lo vedo molto come accessorio alla moda...sicuramente non sostituisce un buon PC portatile e forse neanche un netbook (che fra l'altro costa molto meno)...ha uno schermo piccolo (relativamente a un notebook o anche netbook)...non ha una tastiera propria (lavorare sulla tastiera touch-screen non è il massimo) ha dalla sua la portatilità...però per il costo che ha....se si deve usare come un PC (e relative applicazioni) direi che non vale la pena.
moda , ogni 12 mesi ne esce uno nuovo , come l'iphone
mmmmmmhhhhhhhhhhhhh................
da quanto leggo i commenti sopra...nessuno lo possiede...quindi si parla per sentito dire.
lo avete mai provato????la lentezza dei netbook è imbarazzante a confronto....-28d#
posso dire la mia?
già se sei abituato ad usare il pc per programmi strani,commerciali o altrto...non fa xte.
se lo usi per navigare,email,fotografia,video,connettività e per una miriade di applicazioni fa xte.
te lo dice uno scemo che ha 3 pc..con win7...un mac pro e un ipad 2...e scrivere sulla tastiera touch mi da un gusto incredibile....e la sera a palle all'aria sul divano scrivere di acquariofilia sull'ipad è la cosa che preferisco....o vedermi i film nel letto senza avere il pc che scalda e con le ventole fa caciara...insomma bisogna provarlo...io ero il primo degli scettici...poi provandolo da un amico per qualche giorno......me lo sono comprato :-D
chi ci ha rimesso è il mac...lo uso pochissimo ormai...il pc ci lavoro e basta ;-)
da quanto leggo i commenti sopra...nessuno lo possiede...quindi si parla per sentito dire.
lo avete mai provato????la lentezza dei netbook è imbarazzante a confronto....-28d#
posso dire la mia?
già se sei abituato ad usare il pc per programmi strani,commerciali o altrto...non fa xte.
se lo usi per navigare,email,fotografia,video,connettività e per una miriade di applicazioni fa xte.
te lo dice uno scemo che ha 3 pc..con win7...un mac pro e un ipad 2...e scrivere sulla tastiera touch mi da un gusto incredibile....e la sera a palle all'aria sul divano scrivere di acquariofilia sull'ipad è la cosa che preferisco....o vedermi i film nel letto senza avere il pc che scalda e con le ventole fa caciara...insomma bisogna provarlo...io ero il primo degli scettici...poi provandolo da un amico per qualche giorno......me lo sono comprato :-D
chi ci ha rimesso è il mac...lo uso pochissimo ormai...il pc ci lavoro e basta ;-)
Quoto in pieno quello detto da poffo e aggiungo, se però sei nelle condizioni di un mio amico, cioè tutto l'ufficio gira con Apple allora diventa il perfetto terminale anche per il lavoro.
CIAO #19#19#19
Ps. Occhio a Need for speed ...poi ti ritrovi come un mega manager che c'era sul volo l'altro giorno, completamente rintronato che faceva girare l'I-Pad come un volante, la gente credeva che fosse impazzito :-D:-D:-D:-D:-D:-D
Quoto in pieno quello detto da poffo e aggiungo, se però sei nelle condizioni di un mio amico, cioè tutto l'ufficio gira con Apple allora diventa il perfetto terminale anche per il lavoro.
CIAO #19#19#19
Ps. Occhio a Need for speed ...poi ti ritrovi come un mega manager che c'era sul volo l'altro giorno, completamente rintronato che faceva girare l'I-Pad come un volante, la gente credeva che fosse impazzito :-D:-D:-D:-D:-D:-D
lo trovo difficle far girare un ufficio su apple....per le sue limitazioni...a volte a lavoro si usano dei programmi che girano soltanto su base win...ma non perchè migliori....xkè su apple co sono delle app superiori e fatte molto meglio per lavorare....quello che ti ferma è la condivisione dei dati...con gli altri...non sempre è possibile.
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
mi immagino il tizio sull'aereo mentre girava e frenava contemporaneamente che faccia e movimenti faceva.....magari con le cuffie e con la bocca faceva pure i rumori....ahauhhahuauhahuahuahu:-D:-D:-D:-D:-D
ragazzi davvero bisogna provarlo prima....
billykid591
19-07-2011, 18:18
posso dire la mia?
bè per navigare e-mail e altre cose del genere sicuramente è indovinato..per foto e video se intendi la semplice visione ancora ancora....per montaggi e fotoritocco direi proprio di no (e non solo per il piccolo schermo).....e te lo dice uno che ha iniziato l'avventura dei PC al tempo del DOS 1.5...e adesso ho tre PC con xp e seven e un I-MAC 27 pollici per montaggi video sia con premiere che con final cut (superlativo ma solo in inglese)....e lI-pad l'ho avuto in prova...ma appunto non faceva per me visto l'uso che faccio dei PC....poi ognuno ha la sua opinione ed è giusto provare per farsi una idea precisa.
Diciamo che ci puoi montare benissimo dei video...con imovie e' semplicissimo...non ci vuole un genio,anzi!per quel che riguarda fotoritocco o lavorare sulle immagini io mi trovavo stretto anche con il mio iMac da 21.5 che poi ho sostituito con un macpro,ovviamente abbandonando l'idea del editing sia fotografico che video ;-),qui mi trovi d'accordo!non sono d'accordo quando si etichetta senza provare...e soprattutto definirlo solo di moda...quando tutte le altre case di elettronica fanno a gara per rubargli il primato...un motivo ci sara' se viene venduto e copiato!!
Ciccio66
19-07-2011, 19:23
Lo provato più volte....
Ma sinceramente non mi fà impazzire...preferisco il portatile vero e proprio....
Ho visto un tizio in campeggio che ci parlava......ma sinceramente un iPhone è meglio 1000volte...
Beh io ho l'iPhone e il portatile pero stavo valutando anche il discorso iPad... In fondo quando uno va fuori casa, vacanza, ecc lo mette in un borsetto o anhe in uno zaino e ingombro e peso non sono paragonabili a un netbook...
Ciccio66
19-07-2011, 20:14
Si lo capisco...ma lo trovo scomodo nel scrivere ecc ecc....
Sicuramente ci sono oggetti per tenerlo fermo e lavorare con 2 mani...ma preferisco sempre il notebook....
Manuelao
19-07-2011, 20:14
Beh io ho l'iPhone e il portatile pero stavo valutando anche il discorso iPad... In fondo quando uno va fuori casa, vacanza, ecc lo mette in un borsetto o anhe in uno zaino e ingombro e peso non sono paragonabili a un netbook...
Esattamente la stessa cosa a cui sto pensando io ma in questo momento il mio budget deve essere investito sulla nuova vasca:-))
Sent from my iPhone using Tapatalk
io ce l'ho e lo trovo comodissimo, ma sicuramente non sostituisce il portatile..
Personalmente lo uso per riportare i casi clinici e per farci delle foto ed è ottimale quando non si ha un supporto comodo per il computer (a me succede in ambulatorio), ed è fantastico anche per vedere i film e per giocarci. Ha anche parecchie applicazioni utili.
Sinceramente te lo raccomando se hai un buon pc con cui collegarti, se no credo che il suo utilizzo sia un po' limitato...
-28
Anche il mio per ora è pensiero piuttosto astratto:-D
Darkclown
19-07-2011, 20:29
Dipende da che uso devi farci se vuoi sostitutire un pc per l uso di programmi professionali assolutamente no... Per tutto il resto si é uno strumento di una comodità unica :)
Dolphin206
19-07-2011, 22:12
uso diciamo base tipo
posta elettronica
excel
internet pdf
etc etc
nessun programma professionale (anche perchè quelli nelle aziende non girano sicuramente su ipad)
Sandro S.
19-07-2011, 23:47
a me non piace proprio perchè ne escono continuamente di nuovi.....-28d#
Ma a me sembra che ne abbiano fatti solo 2 o mi sono perso qualcosa?Facciamo 2 paragoni?
Allora Apple tira fuori nuovi prodotti e bene o male passano circa 2 anni prima che li cambia,eccezzion fatta per ipad 2 che e' uscito dopo un anno e qualcosa!
Ora prendiamo un concorrente...tipo il tablet da 10 di Samsung,e' uscito il modello prima di iPad2,dopo che hanno visto ipad2 che fanno?lo tolgono dal mercato dopo 3 mesi dichiarando che hanno sbagliato ed e' troppo inferiore e costoso!ad oggi sono usciti col nuovo modello dicendo che e' il migliore....il tutto in soli 6mesi,2modelli...mah!!!
E non parliamo dei portatili che e' anche peggio!
Fatemi un esempio su prodotti di elettronica che non cambino ogni 6 mesi....almeno quelli Apple tengono il prezzo!non voglio fare il difensore di Apple ma a volte serve far vedere le cose da altre angolazioni...
lo uso da un anno quasi. ho il modello 3g 32gb.
Non è indispensabile, ne ti cambia la vita intesa come "digitale", però ti abitua bene.
nel senso che accedi ai contenuti in 2 nanosecondi, in maniera semplicissima ed avendo tra le mani una cosa leggera e piacevole da vedere.
il fisso io lo uso quando devo scrivere molto o compilare dei documenti, usare programmi specifici etc...
quando invece sono per casa ed ho bisogno di qualcosa, che sia il titolo di una canzone, una notizia, una domanda sul forum, mail, e via dicendo, in un attimo faccio tutto sdraiato sul divano.
ecco quando sei in viaggio è comodissimo, ma usarlo come portatile ovviamente no. diciamo che rimette un pò in discussione questi ruoli.. tablet, netbook, notebook.. insomma devi viverci assieme per una settimana per vedere com'è.
comunque 80% intrattenimento, 20% utile
andrea dazzi
20-07-2011, 08:13
Tra pochi giorni parto per la Florida e sono indeciso se, una volta sul posto regalarmi un Ipad 2 od una vortech MP40....
Avete aumentato le mie perplessità,premetto che sono un convinto utilizzatore di apple in tutte le sue forme!!
giangi1970
20-07-2011, 08:45
E',purtroppo,il problema comune di tutti i prodotti di casa Apple....incomplatibilita' e l'impossibilita' di usare la maggiorparte dei programmi che girano su Windows....
Ho hai tutto Apple,e non tutte le applicazioni esistono,o Pc...
E molti programmi aziendali per Pc non esistono per Apple...
La giusta via di mezzo??
I nuovi Acer....girano su WIndows 7 e gli manca solo il lettore CD....che ormai non serve quasi piu' a niente....
Sia chiaro....Io sono un fedelissimo di Apple....ma purtroppo per lavoro(e per lavoro non intendo scaricare e-mail o arpire Pdf o exel....ma programmi aziandali) c'e' vasta scelta solo su Windows.....PURTROPPO!!!!!
Io credo che possa servire come giusto compromesso quando non si ha un pc sotto mano e si abbia la necessità di una "stazione" easy.
Nel senso che per un lavoro complesso, per una lavoro di ore o per tutte quelle operazioni sopra citate è meglio un laptop , ma se si è in viaggio , magari a casa sul divano o in hotel per lavoro certo che l'ipad è comoda.
E' come l'iphone, tutti dicono che fa solo moda, ma alla fine è un prodotto squasi completo....ci fai un po di tutto mentre sei in giro, poi arrivi in casa\ufficio e continui il lavoro sul fisso o laptop.Logicament in base alle mie esigenze......
Sandro S.
20-07-2011, 09:27
poffo, appunto, io parlo in generale, troppi modelli in breve tempo mettendo insieme tutte le aziende ovviamente. ( non ho preferenze )
Come dice il capo di mia moglie, proprietario della serie completa degli I-Phone :-)), quando gli è arrivato l'I-Pad,: "Finalmente riesco a leggere quello che scrivo sulle mail!" :-D:-D:-D
CIAO #19#19#19
Devo dissentire sul discorso compatibilità... Mettendo Windows su un Mac usando vmware o parallels puoi usare quello che vuoi e tutto gira benissimo...
giangi1970
20-07-2011, 12:04
Qbacce...si e' vero....pero' o usi windows o usi Mac...il 99% dei programmi e spesso anche (gli stessi file) non sono compatibili....
Tanto per farti un'esempio...io devo ancora trovare un programma di fatturazione che faccia anche vendite al banco e gestione magazzino per apple(a meno di non spendere cifre assurde)....per windows ce ne sono a centinaia.....
Stessa cosa anche per altro...
Io ho vmware e in pratica hai windows in una finestra com'e fosse un programma... L'hai mai provato??
giangi1970
20-07-2011, 13:50
SI SI...anch'io ho vm ware....su quello di casa....
Ma,parlando di ufficio,se devo prendere un Mac per poi installarci Windows perche' meta' programmi su Mac non girano.....faccio prima a prender uno Windows che mi costa anche meno....
si ovviamente se uno ha molti programmi che vanno su win alla fine non conviene.. fine ot
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |