Visualizza la versione completa : pappone e skimmer
SupeRGippO
09-02-2006, 02:47
Ma quando date il pappone lo spengete lo skimmer ?
vi e' mai capitato di darne in abbondanza e ritrovarvi lo schiumatoio allagato da acqua colorata ?
forse e' meglio spengerlo per due o tre ore...
o tutta la notte magari supplendo alla mancanza di aereazione con un aereatore...
Che ne dite ?
;-)
miticopaolo
09-02-2006, 09:33
Io do ammino alle 8 di sera poi il pappone verso 11, tolgo il bicchiere dello schiumatoio lasciandolo cmq acceso e lo rimetto alle 7-8 del mattino! ;-)
io chiudo l'aria prima di somministrarlo e poi la riapro al mattino.....altrimenti ti tira via tutto....
io spengo l'entrata in sump per un ora
RobyVerona
09-02-2006, 19:54
Io sbicchiero, ma adesso che mi ci avete fato pensare è più comodo chiudere l'aria #18 #18
secondo me è meglio sbicchierare.
RobyVerona
10-02-2006, 14:13
Perchè Mercury?
thedarkman
10-02-2006, 14:34
Secondo me è meglio togliere il bicchiere e lasciare che lo skimmer schiumi, questo dovrebbe aiutare l'ossigenazione della vasca e tenere più su il ph, specialmente di notte.
Perchè Mercury?
per l'ossigenazione.
confermo se stoppi l'aria il ph il mattino è più basso ma di pochissimo e inoltre una volta riaperta risale subito.
E' meglio levare il bicchiere dello schiumatoio (se questo si trova in sump) aiuta l'espulsione della co2 che specialmete nelle ore notturne tenda ad abbassare il ph e poi si evita di ritarare l'aria ogni volta.
Se invece è la versione esterna o appeso allora è meglio tappare il pescaggio dell'aria (es. con del domopack) senza intervenire sulla regolazione.
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |