Visualizza la versione completa : Batteri filtro...
BiancoPerla
19-07-2011, 11:04
Ragazzi ieri ho avviato un 25lt e nei miei acquari ho sempre messo un attivatore batterico della sera, solo che avevo letto un articolo su come fare dei batteri dalla buccia di banana o/e cavolo però non mi ricordo se era un alimento per dei avannotti o se potevo usarlo per il filtro.
voi conoscete un metodo per produrre dei batteri per il filtro in casa?
Grazie anticipate
scriptors
19-07-2011, 11:20
Si, basta mettere l'acqua nella vasca ed aspettare ;-)
o al massimo qualche scaglia di mangime ogni tanto...(mentre si aspetta ,....)
BiancoPerla
19-07-2011, 11:32
io so che il mangime serve a preparare il filtro come massa organca ma come batteri cosa posso mettere??
Ragazzi ieri ho avviato un 25lt e nei miei acquari ho sempre messo un attivatore batterico della sera, solo che avevo letto un articolo su come fare dei batteri dalla buccia di banana o/e cavolo però non mi ricordo se era un alimento per dei avannotti o se potevo usarlo per il filtro.
voi conoscete un metodo per produrre dei batteri per il filtro in casa?
Grazie anticipate
La buccia di banana serve a generare infusori, da usare come cibo per avannotti dalla bocca particolarmente piccola. Nulla a che vedere coi batteri del filtro (se non per il carico organico che la buccia in decomposizione può generare, ma ci sono modi più "puliti", tipo il pizzico di mangime in vasca e aspettare).
scriptors
19-07-2011, 11:54
Dagli una lettura veloce: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163014
Al posto del mangime, puoi mettere una(1) goccia di latte.
Prima che qualcuno lo chieda..., meglio parzialmente scremato cosi non ti vengono i batteri obesi.
La seconda è una battuta, il primo è un consiglio vero.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |