Visualizza la versione completa : Piante
JoeBlack
09-02-2006, 02:31
che piante e quante consigliereste per un acquario di 30 lt?
Si possono sempre aggiungere ad acquario avviato? o bisogna farlo prima?
Bisogna cambiare il fondo visto che al momento ho solo del ghiaietto colorato?
che piante e quante consigliereste per un acquario di 30 lt?
dipende dall'illuminazione e dal tipo di fertilizzazione (liquida, substrato e co2)
Si possono sempre aggiungere ad acquario avviato? o bisogna farlo prima?
si puoi aggiungerle anche dopo che hai avviato l'acquario (se non l'hai ancora avviato e hai già un idea di come lo vorresti ti consiglio di piantumare e poi riempirlo)
Bisogna cambiare il fondo visto che al momento ho solo del ghiaietto colorato?
Teoricamente no, basta mettere delle pasticche di fertilizzsante vicino alle radici
Qualsiasi altra domanda chiedi pure, ciao :-))
Ciao,
io ho optato per piante robuste e di poche pretese (microsorium, anubias, criptocorine, egeria densa e poche altre), e lo ho inserite dopo un mese che l'acquario era avviato, mi è anche capitato di fare spostamenti e aggiunte di recente, con i pesci dentro. Non uso fondo fertilizzato e ho il ghiaietto (tanto sono piante di poche pretese, appunto), l'importante è che il fondo sia abbastanza altro (ma non troppo sennò è brutto a vedersi) in modo da permettere ad alcune piante di ancorarsi (es:egeria), sulla quantità, più ne metti e meglio è (certo senza arrivare al soffocamento ;-) ), io in 30l, ne ho 8 varietà.
ciao
Le piante dovrebbero essere inserite all'inizio perchè portano solo benefici all'avvio dell'acquario, ma possoo essere inserite in qualsiasi momento.
Varietà quello che ti permette la luce...
se proprio hai poco e non fertilizzi ti direi solo anubias, crypto, microsorum...
altrimenti ti puoi sbizzarrire...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |