PDA

Visualizza la versione completa : Nuova vasca nuove idee

piras
18-07-2011, 20:03
ciao, ho una vasca da 50*50*50 (125 litri lordi, penso 105 netti) da allestire, non sono un neofita quindi volevo fare qualcosa di piu' ''serio'',

intanto non so che biotipo realizzare... magari un biotipo per scalari? per neon? la cosa importante e' che sicuramente sara' piantumata moltissimo

per ora sto contrattando per comprare

- impianto co2 ascol o denerle
-phametro per co2 con elettrovalvola dove stabilisco il grado di ph . ph milwaukee sms 122
-fondo pensavo un denerle o consigli?(con il manado piu' aquabasis mi trovo discretamente bene)
-come plafoniera volevo mettere o una artigianale con 2pl da 55w o comprare due plafoniere da 2*24w in modo tale da giocare sia sui kelvin e sull accensione delle luci(effetto alba tramonto)

accetto consigli please!!!!

piras
19-07-2011, 22:34
up up up

berto1886
19-07-2011, 23:03
ti dico già di no sia per neon che per gli scalari... per gli scalari minimo 120l a testa e per i neon vasche lunghe minimo 1 metro...

scriptors
20-07-2011, 09:56
Risparmia soldi per:

-phametro per co2 con elettrovalvola dove stabilisco il grado di ph . ph milwaukee sms 122

e prendi una vasca più grande ;-)

piras
20-07-2011, 19:37
la vasca ormai l'ho gia' a casa, ho preso la vasca di queste misure per motivi di spazio, a casa ho gia 2 acquari uno da 160l e uno da 240l e l'unico spazio che avevo a disposizione era quello di 50*50........
stavo pensando ache a provare la riproduzione di ramizei o ancistrus(che gia' ho provato nella vasca da 160l)
non ho idea di che biotipo realizzare....

scriptors
20-07-2011, 19:52
Allora risparmia i soldi e basta :-D ;-)

Comunque in 50x50 ci ti puoi divertire ... visto il quadrato fare una composizione centrale di legni con epfite attaccate sopra e pesci che amano rintanarsi #24

piras
21-07-2011, 17:42
intanto grazie per le risposte...