PDA

Visualizza la versione completa : Allestire un laghetto esterno

DrKey
18-07-2011, 14:06
Salve a tutti. Felice possessore di un 100lt lordi, come da titolo, ora avrei intenzione di allestire un piccolo laghetto esterno in campagna. Qui però sopraggiungono subito diversi dubbi dato che non ne ho mai posseduto uno. Comunque, per non incasinare mezzo mondo, farò le domande in maniera schematica:

- Da quanti litri dovrebbe essere un bel laghetto? (non ho problemi di spazio)
- Conoscete una marca/modello/tipo di laghetto da consigliarmi?
- Che genere di pesci e di piante posso inserirci?
- Essendo posizionato all'esterno, qui in estate le temperature al sole raggiungono i 45 - 50° e di inverno di scende a 1 - 2°. Come si può mantenere una temperature stabile?

Grazie in anticipo a chi risponderà :-))

Fra91
18-07-2011, 15:34
DrKey ti consiglio di aprire una discussione nella sezione laghetti e meglio ancora leggere un pò di discurrioni per capire un pò la materia...;-)
Comunque per le dimensione tutto è da vedere rispetto la fauna che vorrai inserire e anche la risorsa econimica a disposizione....scavo, telo o cemento, filtro e quant'altro hanno un certo costo...
Io posso dirti che il mio sogno sarebbe un bel laghetto da 15000 litri con una quindicina di carpe....diciamo una cosa da niente...:-)):-)):-))

DrKey
18-07-2011, 18:17
Ops chiedo scusa, non avevo proprio notato che esistesse la sezione laghetto! Grazie per l'informazione ;-)

Beh un "laghetto" da 150 quintali sarebbe carino, ma forse un pò troppo dispendioso :-))