Visualizza la versione completa : La telefonata che non ti aspetti..
Manuelao
18-07-2011, 13:58
Ieri sera mi chiama mia madre dicendomi che c'è acqua sul pavimento e che l'acquario perdeva
Arrivato a casa la vasca era completamente vuota. Si era letteralmente spaccato il vetro frontale
Fortunatamente era la vasca dove tenevo le rocce per la vasca che sto prerparando e ho subito preso una bacinella, un pò di acqua che tengo sempre a disposizione e le ho messe a mollo
La cosa mi ha fatto pensare. Ma se una cosa del genere succedesse in una vasca da 300 o 500 litri?
Voi dormite sogni tranquilli?:-))
Manuelao
18-07-2011, 13:59
Ecco una foto della nuova sistemazione
http://tapatalk.com/mu/4f13696a-202a-af8e.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk
porca -05 per fortuna cerano solo le rocce
Io faccio finta di non pensarci! Sarebbe un disastro... E piu grande e' la vasca e peggio e'!!!
Daniel-T
18-07-2011, 14:19
Non farmici pensare valà!!!!! Ma secondo te non può essere che una roccia è "rotolata" verso il vetro frontale ed ha innescato la rottura? #24
Manuelao
18-07-2011, 14:21
No. Le rocce erano nella stessa posizione
Giordano Lucchetti
18-07-2011, 14:23
il picci con 1500L se cuccedesse qualcosa... puo' entrare in studio con le pinne e il boccaglio :-D
Daniel-T
18-07-2011, 14:29
ancora + preoccupante...... -05
azz.. che sfiga, tranquilli proprio ...no ,ma ci si fa l'abitudine
se uno parte con una vasca siliconata bene e non vecchia
e' raro che si rompa o scolli...
cmq e' una cosa che non vorrei mai che succedesse
terrore puro....anche per questo ho scelto l'acrilico...
twister77
18-07-2011, 15:45
azz che sfiga.....mi spiace davvero tanto...
anche per questo motivo ho scelto di allestire i miei 750l in acrilico
Ho più paura di qualche eventuale ladruncolo di galline che oltre a rubare gli venisse in mente di fare il dispettuccio di spaccare il vetro.
Manuelao
18-07-2011, 18:40
Ecco la vascahttp://tapatalk.com/mu/022f1c97-61f3-bd15.jpg
dimaurogiovanni
18-07-2011, 18:47
uin bel danno .hai un inquilino sotto il tuo appartamento?
....non mi ci far pensare...comunque è strana come rottura........ ma si è rotta di netto??
Strana come rottura. Sicuro che non sia una roccia caduta o una scheggiatura sulla lastra?
Mai viste cose simili fortunatamente.
Manuelao
18-07-2011, 19:15
L'unica cosa che può essere successo è che qualche settimana fa mi è caduta in vasca una tanica da 10 litri piena d'acqua che tenevo su un mobile sopra la vasca
Forse si è rigato quella volta e non me ne sono accorto ma penso che se fosse successo questo non sarebbe passata una settimana prima che si svuotasse..
Cmq l'acquario era più vecchio di me l'aveva preso anni fa mio padre
sicuramente non è una rottura per la pressione...sennò iniziava a perdere e poi si spaccava...sarà stato quell'evento di una settimana fà oppure qualcuno che involontarimente l'ha rigato e poi si spaccato..
superpozzy
18-07-2011, 20:43
hai fatto il terzo grado alla mamma?
non è che mentre spazzava il pavimento.... TAC! col manico della scopa... -28d#
ALGRANATI
18-07-2011, 20:44
ma per una riga non parte una cosa del genere.
lì c'è stata una botta che ha fatto partire la riga netta.
Ma[TtH]eW
18-07-2011, 21:01
A me è successo l'anno scorso con la mia 250 lt, alle 7 di mattina parto da casa tutto ok, alle 7,20 mi chiamano al lavoro che torni a casa a dargli na mano a raccogliere acqua e trasbordare i pesci.. da allora son passato all'acrilico sperando che essendo saldate le lastre non si scollino #07
Non voglio nemmeno pensarci #19
RobyVerona
18-07-2011, 21:31
Diciamo che ad una evenienza del genere non ci voglio manco pensare. Quando ne ho raccolti tanti dal pavimento ne avrò raccolti 20 (e pure per colpa mia) ed è stato un lavoraccio. Non oso pensare 270.
Nautilus84
18-07-2011, 23:30
Io penserei seriamente all'acrilico....
certo che sembra proprio un urto....se avesse ceduto per pressione avrebbe iniziato a perdere e sarebbe venita giu' l'intera lastra......
comunque sonni tranquilli nn si dormono.....io mi sono allagato 3 volte x vari motivi e di notte mentre dormivamo.....risultato tutto il parquet andato a puttane e risarcimento di quelli del piano di sotto......ed avendo 450litri ci penso spesso se accadesse una cosa del genere......la notte salto giu' dal letto anche se qualcuno tira lo sciaquone o apre un rubinetto.....#07
valentina84
19-07-2011, 00:53
accidenti mi dispiace! stanotte sono saltata dal letto perche' ho sentito un "tac"
non oso nemmeno immaginare quanto possa essere brutto....
RUTHLESS86
19-07-2011, 00:55
madonna benedett'
mmmmmmm questa nn è rottura da riga... vedi se involontariamente magari con una svista qualcuno ha sbattuto qualcosa...
Paolo Piccinelli
19-07-2011, 14:12
il picci con 1500L se cuccedesse qualcosa... puo' entrare in studio con le pinne e il boccaglio
MA SGRAAAAAAATTTTT!!! -05-05-05
Per me quella è una rottura causata da un supporto non perfettamente piano, oppure da un cedimento anche impercettibile del supporto o da un urto subito dal supporto medesimo.
Lo scorso anno un ragazzo nel dolce si era incazzato e voleva citare la Askoll per danni perchè il fondo della vasca si era aperto... indaga,indaga... è saltato fuori che aveva l'acquario appoggiato su due comodini ikea uno vicino all'altro.
"ma scusa... hanno la stessa altezza, forse una differenza di 2 mm... che può succedere?!?"
"quello che è successo, pirla!" :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |